BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

BASKET/ Serie A1: La Scavolini Pesaro batte AJ Milano 83-77

La ScavoSpar Pesaro vince all'Adriatic Arena contro l'Aj Milano nel posticipo dell'ottava giornata di ritorno del campionato di Lega A1. Super prestazione del play pesarese Marques Green

BASKET -   - - Nel posticipo di lunedì sera la Scavolini Spar di coach Dalmonte ottiene due punti importanti contro l'Aj Milano sul parquet casalingo dell'Adriatic Arena. Il risultato finale è di 83-77. Dopo un primo quarto in sostanziale parità (20-21), la formazione pesarese prende in mano la situazione e mette il naso in avanti fino a fine match, mantenendo sempre un distacco di sicurezza nei confronti della squadra di coach Bucchi, oggi orfana di Mancinelli bloccato dalla febbre.

Milano, con 22 palle perse, fatica a reggere il ritmo di una Scavolini particolarmente prolifica nel tiro da due (61,3%) e molto dinamica in attacco soprattutto nella seconda e nella terza frazione di gioco. Il tutto anche grazie alle  azioni offensive di Marques Green. Il playmaker biancorosso, nominato MVP, mette a referto 18 punti, 5 assist e 4 rimbalzi in 34 minuti giocati. Prestazione di alto livello anche per Branko Cvektovic che, al ritorno dopo lo stop causa mononucleosi, ha immediatamente ripreso confidenza con il canestro siglando 16 punti e 3 assist.