BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ROMA MILAN/ Diretta Web Live: segui e commenta Roma - Milan in tempo reale

Roma - Milan è una partita sentitissima, e non solo per via della posizione in classifica delle due squadre, lanciate all'inseguimento di un'Inter che in questo momento sembra poter umanamente sbagliare

ranieri_roma_R375x255_27gen10.jpg(Foto)

DIRETTA WEB ROMA - MILAN L'ATTESA - Roma - Milan è una partita sentitissima, e non solo per via della posizione in classifica delle due squadre, lanciate all'inseguimento di un'Inter che in questo momento sembra poter umanamente sbagliare. Roma Milan è sentitissima anche a livello di tradizione e - se le squadre ci si mettono - potrebbe davvero essere una partita dal concentrato di bel gioco.

Il Milan, in vantaggio di tre punti sui giallorossi, deve fare a meno di Pato, Sedoorf e dello squalificato Gattuso. Leonardo sembra intenzionato gettare nell'arena Ronaldinho, Beckham e Borriello.

Qualche buona notizia per una volta c'è anche per Ranieri. Recupera Luca Toni (con lui la Roma si trasforma, ma manca dal terreno di gioco da troppo tempo, per lui ci sarà la panchina).

Dal primo minuto Julio Baptista e Vucinic. Per il resto, la formazione dovrebbe essere confermata con i rientri di Julio Sergio (altro Totem della Roma negli ultimi mesi) tra i pali e di Pizarro in mezzo al campo.  

ROMA - MILAN: QUALCHE STATISTICA: La Roma targata Ranieri si è quasi imbattibile all'Olimpico. La Roma ha vinto infatti tutte e 9 le ultime partite giocate in casa: per andare a pescare una sconfitta in casa, la Roma deve tornare al 25 ottobre contro il Livorno. Solo l'Inter, in serie A, ha fatto tanti punti quanto la Roma nelle ultime 13 partite (ben 33) con 33 punti racimolati in casa in 13 partite al pari dell’Inter. Sono 25 i goal casalinghi della Roma, 10 quelli al passivo.

Il Milan si prepara ad affrontare la Roma con il miglior ruolino di marcia esterno della serie A: 25 punti in 13 partite - al pari sempre dell’Inter. Nelle ultime 6 gare in trasferta, però, il Milan ha messo insieme 13 punti per la miglior classifica parziale del massimo campionato italiano.

I PRECEDENTI DI ROMA - MILAN: .Roma Milan non vede il segno 2 dal marzo 2005: allora finì 0-2 con reti di Crespo e Pirlo su rigore. Negli ultimi 4 campionati 2 vittorie della Roma e 2 pareggi. L’ultimo scontro diretto all’Olimpico, datato 11 gennaio 2009, terminò 2-2 con doppiette di Pato e Vucinic. La Roma non vince in casa con il Milan dal marzo 2008: 2-1 (Kakà, Giuly e Vucinic i marcatori).

LA CURIOSITA' ASPETTANDO ROMA MILAN - Anche il premier Silvio Berlusconi, impicciato nel caos delle liste elettorali non poteva distaccarsi del tutto da Roma - Milan. Berlusconi ha pranzato con la squadra e ha fatto un in bocca al lupo al suo Milan. Galliani non si sbilancia: «Quello del presidente è un in bocca al lupo alla squadra. Come finirà? Ve lo dico alle 22.40...», da dichiarato. Per i tanti tifosi del Milan, noi possiamo solo sperare che l'in bocca al lupo non diventi un in bocca... alla Lupa.

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA MILAN E PER LA DIRETTA WEB DELLA PARTITA DOVE POTRAI COMMENTARE IN TEMPO REALE