CALCIOMERCATO/ Roma, il futuro di Mexes si gioca in una partita

- La Redazione

CALCIOMERCATO ROMA - Philippe Mexes si gioca la Ro­ma

CALCIOMERCATO ROMA - Philippe Mexes si gioca la Ro­ma

Philippe Mexes si gioca la Ro­ma. Il francese domani torna titolare contro l’Atalanta dopo essere andato in panchina nelle ultime due partite contro Inter e Bari. Nelle ultime diciassette ga­re ne ha giocate solo quattro, cedendo di fatto il posto da titolare a Nicolas Burdisso. E’ vero però che il perio­do negativo di Mexes è co­minciato nel derby di an­data. Nel corso di quella partita si infortunò, fu co­stretto a uscire e rimase fuori per un lungo perio­do. Domani si ferma Juan per un problema muscola­re ai flessori (ieri solo giri di campo per il brasiliano) e il francese torna al cen­tro della difesa proprio in coppia con Burdisso.

Mexes non vive un pe­riodo felice, restare fuori non fa piacere a nessuno. Ma è molto legato alla maglia gialloros­sa e anche dalla panchina ha sempre vissuto le partite con grande partecipa­zione. Dopo la vittoria sull’Inter è stato il primo ad abbracciare Burdisso e alla fine è corso a festeggiare sotto la curva con i compagni. Alla fine della stagione tirerà le som­me. Mexes si trova molto bene alla Ro­ma, è legato alla società, suo figlio En­zo è tifosissimo della “Magica” e parla romano. Philippe accettò di prolungare il contratto quando aveva delle offerte superiori. Sul suo contratto c’è una clausola rescissoria di sedici milioni di euro, che vale per quindici giorni. Se qualche società lo vuole sa che quello è il prezzo.

Ma se il giocatore manifestas­se l’intenzione di andare via, il club gial­lorosso potrebbe anche rivedere legger­mente quella cifra. Negli ultimi tempi si è parlato della

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE IL PEZZO DI CALCIOMERCATO DELLA ROMASUL FUTURO DI MEXES

 

Juventus, ma se Mexes dovesse lascia­re la Roma l’ipotesi più probabile sareb­be un trasferimento in Spagna. In pas­sato lo aveva cercato il Real Madrid, quando c’era Franco Baldini, che lo scoprì all’Auxerre quando era un ragazzino. Mexes seppe dire di no. Anche oggi, nonostante il poco spazio che ha trovato recentemente, farebbe fa­tica a pensare a un distac­co. Mexes è un francese di Roma, come Candela, il francese dello scudetto del 2001, che ha scelto di restare a vivere nella città che lo ha conquistato.

 

L’obiettivo della Roma per la prossima stagione è avere tre grandi centrali: Juan, Burdisso e Mexes e aggiungere un giovane interessante al posto di An­dreolli, che andrà a giocare. Ma biso­gnerà riscattare l’argentino dall’Inter e se dovesse partire Mexes bisognerebbe trovare un altro difensore all’altezza. Non è facile. In questa stagione Mexes ha segnato un solo gol in serie A, a Siena, ed è sta­to il primo gol della Roma targata Ra­nieri. Un’altra rete pesante l’ha realiz­zata contro l’Udinese, nella semifinale di andata di Coppa Italia. Quel gol, con quello di Vucinic, ha ipotecato la quali­ficazione alla finale, anche se il 21 apri­le la Roma dovrà fare attenzione al ri­torno in Friuli.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie