BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Juventus - Cagliari: segui e commenta la partita live in tempo reale

Ennesima chiamata per l'orgoglio della Juventus. Contro il Cagliari, che veleggia in acque abbastanza tranquille a metà classifica, i bianconeri allenati da Alberto Zaccheroni dovranno ancora una volta cercare di dimostrare che non si sono trasformati in una mediocre

zaccheroni_juve_R375x255_25feb10.jpg(Foto)

Ennesima chiamata per l'orgoglio della Juventus. Contro il Cagliari, che veleggia in acque abbastanza tranquille a metà classifica, i bianconeri allenati da Alberto Zaccheroni dovranno ancora una volta cercare di dimostrare che non si sono trasformati in una mediocre - per quanto costosissima - squadra che può aspirare al massimo all'Europa League.

La situazione della Juventus, a un punto dal Napoli che - fortunatamente per i bianconeri - ha perso in modo rocambolesco l'anticipo di ieri contro il Parma, e con la Sampdoria attesa dalle insidie del derby questa sera a tre lunghezze, non è così buia. Certo che bisogna vincere. Se la buona sorte la assisterà, la Juventus potrebbe proiettarsi in zona Champions League, addirittura agganciarla se il Palermo si farà sgambettare dal Chievo. Non impossibile, forse improbabile.

Dal canto suo il Cagliari potrebbe tentare l'aggancio al Bari, ma più che altro mettere tra sè e il gorgo della zona retrocessione punti preziosi. uno basterebbe, quantomeno, a non farsi superare da Catania (impegnato a San Siro contro il Milan) o dal Chievo, che appunto affronterà il Palermo. ma con una Juventus così fragile, perchè non provare a osare qualcosa di più? Gli uomini di Allegri sono stati spesso sfortunati quest'anno e il Cagliari potrebbe davvero far vedere che una buona organizzazione di gioco, ancora più dei singoli paga. E sarebbe una bella soddisfazione dimostrarlo proprio contro la Juventus.

Le probabili formazioni di Juventus - Cagliari

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Camoranesi, Felipe Melo, Marchisio; Candreva; Del Piero, Trezeguet.

A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Salihamidzic, Poulsen, Giovinco, Amauri, Iaquinta. All.: Zaccheroni.

Squalificati: Sissoko (1)

Indisponibili: Caceres, Diego, Chimenti

CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Marzoratti, Canini, Ariaudo, Agostini; Dessena, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Nené.

A disposizione: Lupatelli, Pisano, Biondini, Parola, Barone, Ragatzu, Jeda. All.: Allegri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Agazzi, Lopez, Astori