BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

YOUTUBE/ Video, Totti show con i dialetti d'Italia

  Il capitano della Roma ripete tipiche espressioni dialettali registrate nelle piazze

totti_R375x255_11mar09.jpg(Foto)

TOTTI DIALETTO - Francesco Totti, oltre ad essere un grandissimo campione sul rettangolo da gioco, è noto anche per la sua grande autoironia. Da campione "romano de roma" a protagonista delle barzellette il passo è stato breve negli anni scorsi. E Totti, ovviamente, ci ha riso sopra, anche quando è uscito un libro che le barzellette sul capitano della Roma le raccoglieva tutte (una di queste di seguito).

La sua autoironia è oggi il leit moriv degli spot Vodafone, in uno degli ultimi er Pupone si torva alle prese con i dialetti Italiani. Da qui l'idea di registrare frasi tipiche nelle piazze di tutto lo stivale per poi farle ripetere da Totti... (il video a pagina 2)

Barzelletta: Totti va in trasferta con tutta la A.S. Roma per una partita di beneficienza in un paesino sperduto. L'unico albergo del posto è alquanto fatiscente e al momento dell'assegnazione delle stanze il proprietario chiede a Totti: "Vorrebbe una stanza con acqua corrente?". Totti ci pensa e poi fa: "Perchè? Te sembro ‘na trota?!".