BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA CALCIOPOLI/ Vaciago: l'accusa incassa colpi, l'Inter verrà sanzionata?

Pubblicazione:mercoledì 14 aprile 2010

Moggi_R375_5mar09.jpg (Foto)

Si ha l’impressione che l’indagine portata avanti dal tenente colonnello Auricchio non sia stata accurata: «Non sono state prese in considerazione alcune intercettazioni e sono state fatte alcune imprecisioni, mi riferisco all’episodio dell’assistente Copelli, che su richiesta di Moggi non avrebbe dovuto andare ai Mondiali, ma così poi non è successo. Non c’è stata, mi sembra di poter dire, un’attenta verifica dei fatti». Quali sono i possibili scenari? «Non si può sapere come andrà a finire. Se il processo segue queste ultime fasi, Moggi potrebbe essere assolto dall’accusa principe, cioè quella dell’associazione a delinquere».

 

Resta da chiedersi («questo il vero punto interrogativo della vicenda») se l’Inter verrà sanzionata in sede sportiva, nonostante i fatti siano già prescritti. «Anche in questo caso ci sono – spiega Vaciago – interpretazioni diverse da parte degli stessi giuristi. Si potrebbe riaprire un’altra calciopoli, una calciopoli 2». Nel frattempo Luciano Moggi ha anticipato nuovi colpi di scena. Staremo a vedere.

(Luciano Zanardini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  

COMMENTI
14/04/2010 - Non spariamo sulla redazione per favore!!! (Giuseppe Crippa)

Il fatto che un lettore ritenga filojuventina la redazione sportiva de Il Sussidiario depone a mio avviso per la sua neutralità (per quanto possibile a chi scrive di calcio). A me infatti è sempre stato evidente che la redazione è interista. E se ci sbagliassimo entrambi?

 
14/04/2010 - ma chi sarà mai questo luciano zanardini...? (lorenzo falappi)

...dopo aver taroccato per anni le partite, hanno taroccato anche le intercettazioni... giusto per precisare: la c.d. madre delle intercettazioni viene riportata in modo errato: Facchetti sta dicendo "Metti qualche..." e viene interrotto da Bergamo che sovrappone la sua voce e dice "Collina... ho messo solo arbitri internazionali... comunque pare che la difesa di luciano porterà anche delle intercettazioni di Nyers!!!!

 
14/04/2010 - E' curioso avere commenti solo da TUTTOSPORT (angelo negrelli)

Avere commenti su calciopoli da giornalista di TUTTOSPORT e' come far commentare la politica del governo da DI PIETRO..... Angelo un lettore di Ilsussidiario un po' deluso da questi articoli "sportivi" della redazione