BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CALCIOPOLI/ Vaciago: l'accusa incassa colpi, l'Inter verrà sanzionata?

Il punto di GUIDO VACIAGO, giornalista di Tuttosport, sulle novità emerse dal Processo di Napoli

Moggi_R375_5mar09.jpg (Foto)

CALCIOPOLI - A Napoli si aspettavano tutti un’udienza infuocata e così è stato. Da una parte la difesa di Moggi con gli avvocati Maurilio Prioreschi e Paolo Trofino chiede la trascrizione di 75 telefonate, dall’altra la Procura di Napoli con il Pubblico Ministero Narducci si dice tranquilla. Nel bel mezzo il tenente colonnello Auricchio viene messo sotto torchio dall’avvocato difensore dell’ex direttore generale della Juventus. Per comprendere meglio come stanno le cose il sussidiario.net ha contattato Guido Vaciago, attento e preparato giornalista del quotidiano piemontese Tuttosport, per cercare di capire se, al di là delle chiacchiere da bar sport, è cambiato qualcosa.

«Da come è andato il dibattimento, si pensa – ha esordito Vaciago – che vengano accolte le richieste della difesa. Lo stesso giudice Casoria ha detto che possono essere rilevanti. Molto probabilmente l’istanza (ammettere come prove le intercettazioni agli atti) verrà accolta non nella prossima udienza di aprile, ma in quella di maggio». Per fare chiarezza bisogna, però, distinguere i due piani della giustizia: quella sportiva e quella ordinaria. «La giustizia ordinaria avrà il suo iter, ma certo nelle ultime 5/6 udienze l’accusa ha dovuto incassare alcuni colpi».

CALCIOPOLI, CONTINUA A LEGGERE, CLICCA QUI SOTTO

 


COMMENTI
14/04/2010 - Non spariamo sulla redazione per favore!!! (Giuseppe Crippa)

Il fatto che un lettore ritenga filojuventina la redazione sportiva de Il Sussidiario depone a mio avviso per la sua neutralità (per quanto possibile a chi scrive di calcio). A me infatti è sempre stato evidente che la redazione è interista. E se ci sbagliassimo entrambi?

 
14/04/2010 - ma chi sarà mai questo luciano zanardini...? (lorenzo falappi)

...dopo aver taroccato per anni le partite, hanno taroccato anche le intercettazioni... giusto per precisare: la c.d. madre delle intercettazioni viene riportata in modo errato: Facchetti sta dicendo "Metti qualche..." e viene interrotto da Bergamo che sovrappone la sua voce e dice "Collina... ho messo solo arbitri internazionali... comunque pare che la difesa di luciano porterà anche delle intercettazioni di Nyers!!!!

 
14/04/2010 - E' curioso avere commenti solo da TUTTOSPORT (angelo negrelli)

Avere commenti su calciopoli da giornalista di TUTTOSPORT e' come far commentare la politica del governo da DI PIETRO..... Angelo un lettore di Ilsussidiario un po' deluso da questi articoli "sportivi" della redazione