BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIO/ LAZIO ROMA: Le probabili formazioni

Pubblicazione:

totti_gioioso_R375x255_7dice09.jpg

LAZIO ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Tutto è pronto per il derby più importante della stagione. La stracittadina della Capitale, in programma quest'oggi alle 18.30, si rivela un match decisivo in chiave scudetto per i giallorossi che, alla luce della vittoria nerazzurra, sono obbligati a portare a casa i tre punti per mantenere il primato in serie A. Dal canto loro, i biancocelesti non hanno intenzione di fare sconti ai cugini anzi, la tifoseria ha chiesto una prova di orgoglio proprio per tagliare le gambe alle ambizioni scudetto dei giallorossi.

 

L'ATMOSFERA. All'Olimpico si respira aria di Champions, con uno stadio strapieno (oltre 65.000 presenze), osservato dalle telecamere di 160 paesi, praticamente in tutto il mondo, dall'Asia all'Oceania. Stracolma la tribuna stampa e posti in piedi anche nel settore riservato alle autorità dove vi sarà una copiosa presenza di volti noti, politici, personaggi dello spettacolo. Ci sarà il sindaco di Roma Gianni Alemanno, un ex primo cittadino come Francesco Rutelli, ma anche gli esponenti Pdl Cicchitto e Gasparri, oltre al sottosegretario Bonaiuti. Presenti in tribuna d'onore anche le istituzioni sportive (Abete e Petrucci).

 

LE MISURE DI SICUREZZA. C'è grande attesa ma anche apprensione per un match che in passato ha fatto registrare tensioni, incidenti e spiacevoli interruzioni. Per prevenire situazioni di questo tipo è stato predisposto un imponente apparato di sicurezza comprendente 1.500 uomini delle forze dell'ordine, 500 steward, 50 telecamere interne all'Olimpico, 2 elicotteri in volo sulla zona e reparti speciali. Lo stadio è stato bonificato già ieri dalle forze dell'ordine ed oggi ha aperto i battenti tre ore prima dell'incontro (ore 15.30) per consentire controlli e prefiltraggio più accurati. Intanto in tribuna Tevere, dove vi è il rischio di contatto tra le due tifoserie, sarà creata una zona cuscinetto con posti liberi e steward a presidiare la situazione.

 

LE FORMAZIONI. Le squadre che si fronteggeranno sul prato dell'Olimpico potranno contare su due assetti offensivi dalle importanti potenzialità. I giallorossi di Ranieri, con tutta probabilità, si presenteranno con il tridente Totti-Toni-Vucinic, con Menez e Taddei pronti a subentrare dalla panchina. La Lazio sarà invece disposta con Ledesma perno del centrocampo a cinque, mentre in attacco ci sarà la coppia Rocchi - Floccari. Zarate partirà invece dalla panchina.

 

LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO ROMA - CLICCA IL PULSANTE  QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >