BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Lazio-Roma: Rocchi gol! Vucinic DOPPIETTA, che Derby!

Derby intensissimo quello che Lazio e Roma stanno giocando. E la Lazio sta attaccando con grande veemenza in queste prime fasi dell'incontro arrivando anche alla segnatura con Rocchi che infila Julio Sergio e segna un gol pesantissimo

derbyroma_R375x255_14nov08.jpg(Foto)

Derby intensissimo quello che Lazio e Roma stanno giocando. E la Lazio sta attaccando con grande veemenza in queste prime fasi dell'incontro arrivando anche alla segnatura con Rocchi che infila Julio Sergio e segna un gol pesantissimo. Un lancio in verticale di Ledesma pressoché perfetto agganciato da Rocchi che di destro porta la Lazio in vantaggio sulla Roma. Ci vorrà il secondo tempo per vedere il gol della Roma: è Mirko Vucinic che firma il gol del pareggio su calcio di rigore per atterramento di Taddei e addirittura firma il raddoppio solo dopo dieci minuti. Grandissima prestazione di Vucinic!

Gara intensissima e di grande agonismo, quella in corso, con episodi già da moviola. Toni, sullo slancio di una azione innescata da Vucinic, colpisce fallosamente Stendardo che sarà costretto ad abbandonare il campo sanguinante, al suo posto Biava. In particolare, poi, Rocchi ha reclamato il rigore per un presunto atterramento in area, ma la palla era lontana e che l'impressione è che il difensore non lo tocchi, ha rischiato piuttosto il giallo. Giallo che arriva invece per un intervento in scivolata di Riise che sradica il pallone dalla gambe di un avversario, l'intervento ci è sembrato in realtà pulito.

Ma i due episodi chiave accadono alla fine del primo e all'inizio del secondo tempo: la Lazio ottiene un calcio di rigore per un presunto (non c'era) fallo di Cassetti, ma Julio Sergio para. Nel secondo tempo la svolta: Ranieri sostituisce Totti e De Rossi con Taddei e Menez. E proprio Taddei si procura il calcio di rigore che Vucinic ha trasformato per il momentaneo pareggio. Dieci minuti più tardi Menez viene atterrato, calcio di punizione e euro gol di Mirko Vucinic che porta in vantaggio la Roma. Che derby, ragazzi!

Intanto è già tensione spalti allo stadio Olimpico mentre Lazio e Roma stavano effettuando il riscaldamento in campo. Dalla curva nord verso il settore della tribuna Tevere sono piuviti petardi verso la zona dove si trovavano dei tifosi romanisti. E' dovuta intervenite la polizia formando un cordone protettivo ed uno degli steward chiamato ad arginare la furia di alcuni romanisti che cercavano di entrare in contatto con gli antagonisti laziali è rimasto ferito ad un braccio. Ma non è l'unico episodio che farà discutere anche dopo la fine della partita. In curva sud è stato esposto uno striscione a sfondo razzista con la scritta "laziale non mangia maiale". Subito ne è forzata la rimozione dopo pochi minuti.