BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Lazio-Roma: segui il Derby della Capitale live in tempo reale

La Lazio di Edy Reja vuole vincere il derby con la Roma per due motivi: la Lazio deve salvarsi e ha bisogno solo di vittorie e - forse soprattutto - non può la sciare che la Roma rimanga in testa alla classifica del Campionato di Serie A

derbyroma_R375x255_14nov08.jpg(Foto)

La Lazio di Edy Reja vuole vincere il derby con la Roma per due motivi: la Lazio deve salvarsi e ha bisogno solo di vittorie e - forse soprattutto - non può la sciare che la Roma rimanga in testa alla classifica del Campionato di Serie A. L'agonismo è alle stelle anche tra le tifoserie di Lazio e Roma, ma a fronte di articoli allarmistici pubblicati da alcuni giornali, noi vogliamo credere che lo spirito sportivo di quello che è sempre una festa indimenticabile, un derby, non sarà sporcato dai violenti. Il prefetto ha ordinato l'anticipo della partita alle 18:30. Lo stadio è già pieno da più di un'ora. Lazio-Roma può davvero cominciare, noi non ci perderemo un attimo della sfida in diretta in tempo reale.

La Lazio arriva a questa sfida dopo la rocambolesca vittoria esterna in casa del Bologna per tre a due con rete di Rocchi, Dias e Mauri. La vittoria dello scontro diretto ha permesso ai biancocelesti di sopravanzare di due punti i rossoblu (che oggi hanno pareggiato e quindi comunque vada rimarranno dietro). Tanto carattere per la squadra di Reja che oggi certo non penserà alla classifica (che comunque in virtù appunto del pareggio tra Udinese e Bologna) permetterebbe alla Lazio con una vittoria di agganciare il Catania a quota 40 e mettere dietro di sè proprio i friulani. Per la Lazio battere la Roma è una partita che vale la supermazia cittadina, è una partita che vale una stagione.

La Roma dal canto suo non fa mistero che la partita con la Lazio sia una partita chiave della lotta per lo scudetto. "Non siamo i favoriti" ha detto Claudio Ranieri. Non è solo scaramanzia la sua. Da uomo di calcio qual è l'allenatore della Roma sa bene che in un derby può accadere di tutto, soprattutto se la posta in palio (anche per la Lazio) è così alta.

Le probabili formazioni di Lazio - Roma (Serie A)

Lazio (3-4-2-1): Muslera; Dias, Stendardo, Radu; Lichtsteiner, Brocchi, Ledesma, Kolarov; Rocchi, Mauri; Floccari.  

All.: Reja.    

A disposizione: Berni, Biava, Diakitè, Hitzsperger, Baronio, Cruz, Zarate.   Squalificati: nessuno   Indisponibili: Bizzarri, Meghni, Manfredini, Dabo, Matuzalem, Foggia  

Roma (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; Pizarro, De Rossi; Perrotta, Totti, Vucinic; Toni.  

All.: Ranieri    

A disposizione: Doni, Mexes, Tonetto, Taddei, Brighi, Menez, Baptista.   Squalificati: nessuno   Indisponibili: nessuno