BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Sampdoria-Milan: segui e commenta la partita live in tempo reale

La partita tra Sampdoria e Milan si apre sotto il segno della Champions League. I rossoneri del Milan sono saldamente al terzo posto con dieci punti di vantaggio sulla quarta - anzi, le quarte - che sono proprio Sampdoria e Palermo

cassano_gioia_R375x255_12apr10.jpg (Foto)

DIRETTA SAMPDORIA-MILAN (SERIE A) - La partita tra Sampdoria e Milan si apre sotto il segno della Champions League. I rossoneri del Milan sono saldamente al terzo posto con dieci punti di vantaggio sulla quarta - anzi, le quarte - che sono proprio Sampdoria e Palermo. E se per la squadra di Leonardo l'aggancio all'Inter momentaneo capolista a sei lunghezze è poco più di una possibilità teorica, per la Sampdoria della coppia litigarella Cassano-Del Neri il quarto posto è un traguardo da conquistare a sportellate contro tutto e contro tutti.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA MILAN: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

 

Il Milan non arriva benissimo a questa partita da un punto di vista nervoso: pressione per i punti persi per strada, voci incontrollate sul futuro dell'allenatore tra esoneri, dimissioni e l'ombra di Marcello Lippi che si allunga fin dal Sudafrica. Senza contare i soliti problemi (tattici) di una squadra che difficilmente riesce a trovare la "quadra" là davanti, come pure per altri versi là dietro. Ma sono i problemi di tutta la stagione e comunque il Milan è lì, non molla e si sa che basterebbe azzeccare con fluidità le prossime 2-3 partite per tornare a sognare lo scudetto, al di là degli psicodrammi tattici o di mercato.

 

La Sampdoria, invece, arriva all'appuntamento lanciata come un treno in corsa: vincitrice al derby la scorsa settimana con un gol di testa (di testa!) di Antonio Cassano che ha piegato il Grifone. La squalifica di Gastaldello e le assenze ampiamente annunciate per infortunio di Castellazzi e Pozzi sono le uniche pecche per un Del Neri che può permettersi di fare qualche valutazione tattica in più soprattutto a centrocampo, dove Poli dovrebbe essere insieme a Palombo la coppia centrale della Sampdoria, che lascerà probabilmente Tissone pronto per l'ingresso nel secondo tempo.

 

Le probabili formazioni di Sampdoria Milan

 

SAMPDORIA(4-4-2): Storari; Zauri, Rossi, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Poli, Guberti; Pazzini, Cassano.  

 

A disposizione: Guardalben, Accardi, Cacciatore, Tissone, Mannini, Padalino, Scepovic. All.: Del Neri  

 

Squalificati: Gastaldello (1)  

 

Indisponibili: Castellazzi, Pozzi

 

MILAN (4-2-1-3): Dida; Abate, Thiago Silva, Bonera, Zambrotta; Gattuso, Ambrosini; Seedorf; Huntelaar, Borriello, Ronaldinho.  

 

A disposizione: Abbiati, Oddo, Albertazzi, Antonini, Jankulovski, Mancini, Inzaghi. All.: Leonardo  

 

Squalificati: Pirlo (1)  

 

Indisponibili: Nesta, Onyewu, Beckham, Pato, Favalli, Kaladze, Flamini

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA MILAN: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE