BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

LAZIO ROMA/ Probabili formazioni: Ranieri punta sul tridente. All'Olimpico un'atmosfera da Champions

Alle ore 18.30 andrà in scena il derby della Capitale. Scopriamo le probabili formazioni e le ultime news dall'ambiente

derbyroma_R375x255_14nov08.jpg(Foto)

E' arrivato il giorno della verità, quello che potrà dire con chiarezza se la Roma di Ranieri sarà ancora capolista oppure nuovamente inseguitrice. Il derby della Capitale (ore 18.30) si tinge di colori forti e assume la qualifica di grande sfida visto che la posta in gioco è altissima e, ovviamente, i biancocelesti non sono propensi a far regali.

Lo stadio Olimpico di Roma è pronto ad accogliere oltre 65000 spettatori, tra i quali anche tanti vip e politici: da Marcello Lippi, a Gasparri, Rutelli e Alemanno, per citarne alcuni. In tribuna autorità anche il presidente Lotito, mentre è in dubbio la presenza di Rosella Sensi. Sono oltre 160 paesi collegati in diretta con la stracittadina romana grazie alle televisioni di mezzo mondo. Imponenti anche le misure di sicurezza: oltre 1500 uomini delle forze dell'ordine a vigilare, elicotteri, telecamere e accurati controlli all'ingresso dell'impianto sportivo che aprirà i battenti tre ore prima dell'incontro, in più circa 500 steward messi a disposizione dalla Lazio padrona di casa.

Scenderanno in campo due squadre con obiettivi diversI ma egualmente agguerrite e vogliose di fare risultato. Mister Ranieri, costretto a vincere per mantenere il primo posto, si affiderà al tridente pesante, quello di Totti (trequartista), Vucinic (a sinistra) e Luca Toni. Alle loro spalle un centrocampo solido costituito dal tandem De Rossi-Pizarro e da Perrotta che sembra aver vinto il ballottaggio con Taddei. Pronto a subentrare Jeremy Menez che, con la sua velocità, può mettere in difficoltà la retroguardia biancoceleste. Reja manderà invece in campo il duo Rocchi-Mauri, a supporto dell'unica punta Floccari. In panchina Zarate.

(Marco Fattorini)