BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

VIDEO/ Youtube: Lazio-Roma (1-2) i gol, la sintesi e gli highlights del derby

E' successo di tutto in questo derby Lazio - Roma terminato due a uno per i giallorossi in modo davvero rocambolesco

Vucinic_R375_4nov08.jpg(Foto)

E' successo di tutto in questo derby Lazio - Roma terminato due a uno per i giallorossi in modo davvero rocambolesco. Oltre ai gol di Lazio Roma, difficile anche descrivere la tensione, i colpi di scena, scrivere in sintesi le emozioni di questa partita. andiamo con ordine.

La Lazio parte forte, gioca in casa e vuole fare risultato contro la Roma. La posta in gioco è alta per entrambe le contendenti al Derby: la Lazio deve raggranellare punti salvezza, la Roma deve stare davanti all'Inter per un sogno che si chiama scudetto.

Ma il gol è subito della Lazio, complice anche in atteggiamento della Roma troppo timoroso e nervoso. Ledesma viene lasciato solo sulla tre quarti, per il regista biancoceleste basta un attimo, alza la testa e scodella un lancio perfetto in verticale per Rocchi che scatta sul filo del fuorigioco (posizione regolare) e infila di piatto destro Julio Sergio in uscita: è il gol dell'1-0. Lazio che prosegue con veemenza ed è molto meglio della Roma. La Roma è talmente brutta che ha bisogno di una scossa per recuperare il gol della Lazio e Ranieri negli spogliatoi ne dà una a tutto lo stadio: tura fuori contemporaneamente Totti e De Rossi, che non rientreranno in campo dopo l'intervallo.

Nel secondo tempo ha l'occasione per fare il secondo gol addirittura su rigore per un atterramento di Cassetti ai danni di Kolarov. Ma dal dischetto Floccari si mangia il secondo gol: bravo Julio Sergio a parare di piede il tiro del centroavanti della Lazio.

Ma bastano dieci minuti perchè la situazione si ribalti. Taddei viene atterrato in area, rigore. Dal dischetto Vucinic non sbaglia: è il gol della Roma che riporta la partita sull'1-1. E dopo pochi minuti è ancora Vucinic che tira unaa bordata su calcio di punizione dal limite per la Roma su cui Muslera mostra tutti i suoi limiti piazzando malamente la barriera. E' il gol partita: Lazio 1 Roma 2.