CALCIOMERCATO/ Juventus, Benitez fa la lista: il primo è Mascherano!

- La Redazione

Il centrocampista argentino sarà il primo rinforzo del nuovo allenatore

Mascherano_R375_20mar09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Grandi manovre in casa bianconera. A breve dovrebbe concludersi l’ingaggio di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo, dopo la messa in vendita del Liverpool, si è ormai deciso a lasciare l’Inghilterra e a meno di clamorosi colpi di scena atterrerà a Vinovo. L’allenatore dei Reds starebbe già pensando ai primi rinforzi in vista della prossima stagione per cercare di attuare al meglio il suo modulo preferito, il 4-4-2.

Servirà quindi individuare dei centrocampisti esterni che possano prendere l’eredità di Nedved da una parte, e di Camoranesi dall’altra, quest’ultimo vicinissimo all’addio. In questa direzione si stanno prendendo in considerazione alcune ipotesi come Malouda, Kuyt, Silva e Joaquin, nomi da diverso tempo sui taccuini bianconeri. Attenzione anche a quanto succederà nel cuore del centrocampo bianconero. Benitez ha chiesto infatti come primo rinforzo il suo pupillo Mascheranno, giocatore desideratissimo e portato con forza nel Merseyside.

Il mediano argentino, con grande probabilità, prenderà il posto di Felipe Melo che potrebbe trasferirsi oltremanica nel Liverpool o all’Arsenal. Si cerca infine un centrale difensivo di grandi qualità per sostituire Fabio Cannavaro e un terzino. I nomi sono quelli di Tasci dello Stoccarda, Van der Wiel dell’Ajax, Zaccardo del Parma e Criscito, in comproprietà col Genoa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie