DIRETTA CALCIOPOLI 2/ La diretta live dal Tribunale di Napoli (udienza 20 aprile)

- La Redazione

Oggi dovrebbe arrivare il si alla trascrizione delle ormai note 74 telefonate

Moggi_Napoli_R375_13apr10 Moggi durante il processo di Napoli (Foto Ansa)

Riprenderà oggi a Napoli il processo calciopoli. La sensazione, però, che a differenza di quanto accaduto settimana scorsa “l’incontro” terminerà alla pari con un probabile zero a zero. Mancherà il grande atteso Carlo Ancelotti. Il tecnico del Chelsea è stato fermato dalla nube del vulcano islandese ed è quindi impossibilitato ad arrivare in Italia. L’ex allenatore del Milan era una pedina chiave nel processo visto che doveva essere interrogato riguardo ad una telefonata fra Meani e Collina in cui l’addetto arbitri rossonero confidava all’attuale designatore che Ancelotti gli aveva parlato di un sistema Moggi per conoscere in anticipo designazioni e addirittura calendari.

Attesi a Napoli anche i due carabinieri “intercettatori” della Procura di Torino, i primi che diedero vita all’ascolto delle telefonate e di conseguenza il là all’operazione Calciopoli. Anche in questo caso, però, c’è un forte dubbio circa la loro presenza in aula.

La sensazione è che la nuova udienza si concluderà con un nulla di fatto e che la questione centrale sarà con grande probabilità la trascrizione delle 74 nuove intercettazioni impugnate martedì scorso dai legali di Luciano Moggi. Potrebbe esserci anche la nomina di un perito per svelare con esattezza chi ha nominato il nome di Collina nell’ormai nota telefonata madre fra il compianto presidente dell’Inter Facchetti e l’ex designatore arbitrale Paolo Bergamo. L’udienza dovrebbe iniziare dopo le 9.30.

 

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie