BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA INTER BARCELLONA/ Sanvito: Inter smentisci i catalani che parlano di sfida tra calcio e anticalcio

Pubblicazione:

Mourinho - Guardiola all'andata (Foto Ansa)  Mourinho - Guardiola all'andata (Foto Ansa)

 INTER - BARCELLONA - I media catalani l'hanno ribattezzata come la gara che vedrà di fronte il calcio (Barcellona) contro l'anti calcio (Inter). Abbiamo chiesto a Nando Sanvito, giornalista sportivo di Mediaset ed esperto di calcio spagnolo, un commento per ilsussidiario.net a poche ore dall'attesissima semifinale di Champions.

 

Cosa ti aspetti stasera?

I tifosi interisti si aspettano che la loro squadra faccia risultato sia come sia, io da appassionato di calcio mi aspetto qualcosa di più

 

In che senso?

Nel senso che stasera in campo l'Inter rappresenta l'Italia calcistica in una semifinale del più importante torneo per club al mondo e dunque i nerazzurri devono dare un'immagine dignitosa di sé a livello di gioco. I giornalisti catalani, ma non solo quelli, si immaginano stasera una sfida del calcio contro l'anticalcio. Spero che l'Inter li deluda.

 

Non è utopistico pensando che di fronte c'è il Barça?

Non sono così ingenuo da pretendere una prova alla pari coi catalani a livello di qualità, ma si può fare il proprio gioco basato su difesa e ripartenza senza necessariamente sfigurare come invece successe questo autunno. Non solo la partita del Camp Nou fu imbarazzante, ma anche la prima mezz'ora a San Siro, con una squadra che cercava di giocare e l'altra che pensava solo a picchiare e distruggere il gioco altrui. Oggi l'Inter può fare di più come ha dimostrato a Londra.

 

INTER BARCELLONA L'ANALISI DI SANVITO CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO


  PAG. SUCC. >