BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BASKET/ Serie A: Pesaro batte Bologna 90-73 e ipoteca la salvezza

Pubblicazione:mercoledì 21 aprile 2010

SCAVOLINI SPAR PESARO - CANADIAN SOLAR BOLOGNA - La serie A di basket è tornata protagonista mercoledì sera (ore 20.30) e ha ospitato il match tra Pesaro e Bologna, terminato 90-73 per i marchigiani. La sfida, valevole per la 13esima giornata di ritorno, è stata disputata in mezzo alla settimana a causa dell'imminente impegno della Scavolini Spar nella final four di Eurochallenge a Gottingen (Germania 30 aprile-2 maggio).

 

La formazione pesarese, reduce dalla vittoria di domenica contro Biella, si ripete e batte con ampio margine la Canadian Solar Bologna di coach Lino Lardo. Davanti al pubblico casalingo dell'Adriatic Arena la squadra biancorossa si assicura la salvezza siglando la terza vittoria consecutiva e conducendo l'incontro dall'inizio alla fine con un risultato finale di 90-73. Armonia e gioco ritrovati nel migliore dei modi per la Scavolini Spar che, con 26 palle recuperate e un 98 di valutazione complessiva, mette la sua firma decisiva sulla serie A1, mostrando, ancora una volta, potenzialità che vanno ben oltre l'attuale piazzamento in classifica.

 

Protagonista assoluto della sfida è stato Branko Cvektovic: la guardia biancorossa ha messo a segno 23 punti, 6 rimbalzi e quattro palle recuperate in 23 minuti di gioco. Prestazione d'alto rango anche per il capitano Michael Hicks (17 punti e 5 palle recuperate). In doppia cifra per i pesaresi anche Marques Green (17), Eric Williams (11) e Dusan Sakota (10). Bologna si è difesa con il play USA Andre Collins (19 punti), Fajardo (11), Vukcevic e Hurd (entrambi 10 punti).



© Riproduzione Riservata.