BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Roma Sampdoria, probabili formazioni: Totti - Vucinic - Menez!

Scopriamo le ultime news sul big match dell'Olimpico che questa sera (ore 20.45) potrà dire qualcosa in più sulla corsa scudetto

Mirko Vucinic e John Arne Riise, punti fermi della Roma di Ranieri (Ansa) Mirko Vucinic e John Arne Riise, punti fermi della Roma di Ranieri (Ansa)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SAMPDORIA - Lo sgambetto del romano Tiribocchi non è bastato all'Atalanta per fermare l'Inter di Mourinho che, in rimonta, ha segnato tre gol e chiuso senza problemi la partita del Meazza. Ora tocca alla Roma che, per mantenere il primato in classifica ad un punto di distanza, deve obbligatoriamente vincere contro la Sampdoria degli ex Gigi Del Neri, Antonio Cassano e, da ultimo, Stefano Guberti (in prestito fino a giugno).

 

LO STADIO OLIMPICO. Per l'occasione lo stadio Olimpico è pronto a colorarsi a festa con una platea di circa 70mila spettatori che potrebbero far registrare un altro "tutto esaurito" dopo quelli con Milan e Inter. Nella mattinata di oggi sono stati smerciati gli ultimi tagliandi di tribuna Monte Mario (unico settore con disponibilità di posti) dato che tutto il resto è stato venduto e polverizzato nei giorni scorsi. Intanto la società giallorossa, dal proprio sito ufficiale, fornisce alcuni consigli utili in vista del big match. "In considerazione dell’alto numero di spettatori previsti - si legge nel comunicato - e al fine di poter consentire l’espletamento di tutte le attività di controllo agli ingressi, così come previsto dalle normative vigenti e in base alle recenti Determinazioni adottate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Comitato di Analisi sulle Manifestazioni Sportive relativamente al rafforzamento delle misure tese a garantire la sicurezza negli impianti sportivi, si raccomanda e consiglia a tutti gli spettatori di presentarsi allo Stadio Olimpico con sufficiente anticipo rispetto all’orario di inizio della gara".

 

QUI SAMPDORIA. L'avversario non farà sconti. La Sampdoria, reduce da un girone di ritorno strepitoso secondo solo ai giallorossi, è in piena lotta per un posto in Champions e vorrà riaggiudicarsi la quarta piazza soffiata ieri sera dal Palermo vittorioso sul Milan che ora è a più uno dai blucerchiati. All'Olimpico il tecnico Del Neri, che si affiderà al 4-4-2, potrà far bella mostra della coppia d'attacco Pazzini-Csaano (pronto a esultare in caso di gol). Mentre a centrocampo il ballottaggio Poli -Tissone sembra aver dato ragione al primo dei due.

 

QUI ROMA. Anche in casa giallorossa l'imperativo è vincere e per farlo Ranieri ricorrerà al classico modulo 4-2-3-1 con il ballottaggio Perrotta-Taddei che potrebbe dare ragione all'ex Chievo. Uno di loro due, insieme a Vucinic e Menez, sarà a supporto di Francesco Totti, unica punta giallorossa. Il bomber Luca Toni dovrebbe invece accomodarsi in panchina.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SAMPDORIA - CONTINUA A LEGGERE, CLICCA SOTTO