BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta: Lione-Bayern Monaco 0-2. Segui la partita live in tempo reale

Lione-Bayern: Qualche tifoso dell'Inter sicuramente la guarderà. E magari pure José Mourinho, chissà per portarsi avanti, scaramanzia a parte, e buttare un occhio a quella che potrebbe essere la prossima avversaria dei neroazzurri

calciointvR375_20ago09.jpg(Foto)

Qualche tifoso dell'Inter sicuramente la guarderà. E magari pure José Mourinho, chissà per portarsi avanti, scaramanzia a parte, e buttare un occhio a quella che potrebbe essere la prossima avversaria dei neroazzurri. In fondo, vivaddio, lo ha detto anche lo Special One, quella di domani non è una guerra, ma una partita di calcio. Ma torniamo a Lione-Bayern Monaco, la sfida che seguiremo insieme in diretta.

Sia il Lione che il Bayern Monaco si presentano all'appuntamento di questa sera con defezioni piuttosto pesanti, ma sicuramente è la squadra di Van Gaal a essere la più penalizzata da infortuni e squalifiche. Il Bayern Monaco infatti non potrà contare su Anatoliy Tymoshchuk, infortunato dell'ultimo minuto che si è aggiunto agli acciaccati Martin Demichelis, Contento eDaniel Van Buyten nessuno dei quali è sicuro di farcela a giocare. E anche Klose, autore del gol del pareggio in campionato con il Mönchengladbach potrebbe essere out aa causa della febbre. In difesa il bayern Monaco potrà contare solo sul ventenne Holger Badstuber al pieno della sua condizione fisica. Non che dal fronte squalifiche la cosa vada meglio per il Bayern: noto a tutti che Franc Ribery salterà la partita, anche Pranjic la guarderà dalla tribuna. Van Gaal suona comunque la carica e fa puntare tutto sul carattere della sua squadra, che certo, dice, non va a Lione per puntare al pari.

Sul fronte del Lione, invece, la situazione è certo meno critica, ma non proprio rosea. Squalificato Toulalan, sono fuori anche Bodmer e Clerc. Nota lieta, però il recupero di Boumsong. Il Lione, arriva da un periodo non certo esaltante, con l'ultima vittoria che isale al 3 aprile nella sfida esterna di Ligue 1 con il Rennes. Dopo, la sconfitta contro il Bordeaux in Champions League (che però non ha inficiato il passaggio del turno), i due pareggi in campionato con il Lille e ancora con il Bordeaux (in una partita piuttosto concitata e terminata con un po' di tensione) e la sconfitta nell'andata con il Bayern Monaco. E questa è stata l'ultima partita, avendo ottenuto dalla federazione francese il rinvio al 12 maggio del match con il Monaco. A differenza del Bayern Monaco che con il Mönchengladbach ha rimediato l'infortunio dei due centrali difensivi.

Le probabili formazioni di Lione - Bayern Monaco:

LIONE (4-2-3-1): Lloris; Reveillere, Cris, Buomsong, Cissokho; Gonalons, Kallstrom; Gomis, Pjanic, Delgado; Lisandro Lopez. Allenatore: Puel.

BAYERN (4-4-2): Butt; Lahm, Van Buyten, Badstuber, Contento; Robben, Van Bommel, Schweinsteiger, Muller; Klose, Olic. Allenatore: Van Gaal.

Arbitro: Busacca (Svizzera)