BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Catania - Palermo: segui la partita di serie A live in tempo reale

Pubblicazione:sabato 3 aprile 2010

miccoli_r375X255_13DIC09.jpg (Foto)

DIRETTA CATANIA PALERMO - L'Etna ha già fatto sentire la sua presenza: già tre scosse di terremoto - senza conseguenze, fortunatamente - sono state il preludio a questo matche che promette di far tremare lo stadio Massimino. Catania Palermo è una partita classica, il derby di Sicilia che da sempre sforna spettacolo, gol e agonismo.

 

E che da dieci anni a questa parte ha un vincitore. Non si fanno prigionieri tra Catania e Palermo, uno deve prevalere sull'altro. I grandi assenti saranno i tifosi del Palermo sugli spalti, ancora bloccati dalla rivalità troppo accesa che nel 2007 è sfociata nella follia con l'omicidio Raciti.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CATANIA PALERMO: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

 

Ma parliamo del calcio giocato, perchè stasera ne vedremo tanto in campo. Il Catania arriva all'appuntamento caricatissimo, reduce da sette risultati utili consecutivi e dalla consapevolezza di essere una ammazzagrandi (vedi Inter). Dal canto suo, il Palermo, grande un po' si sente, perchè lassù - in zona Champions - si respira una bella aria e di certo i rosanero non ci vogliono rinunciare senza mettere in campo tutto quello che hanno.

 

In campo alle 19, un occhio ai risultati lo avranno pure dato l'allenatore del Palermo Delio Rossi e quello del Catania Sinisa Mihajlovic l'avranno pur data.

 

E allora vediamo insieme cosa si giocano Catania e Palermo. Il Catania ha la grande occasione di scrollarsi di dosso il Bologna a 35 punti e agganciare il Chievo (sia gli emiliani che i clivensi hanno perso oggi e la Lazio non ha fatto punteggio pieno). Per il Palermo invece il discorso è più aulico: si tratta di giocarsi la Champions. Agganciata dalla Samp vittoriosa, al palermo serve un risultato utile per rimanere davanti: la vittoria sarebbe la dimostrazione di continuità che serve per arrivare in fondo.

 

Probabili formazioni Catania Palermo

 

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Bellusci; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Martinez, Maxi Lopez, Mascara.All.: Mihajlovic  

 

 A disposizione: Kosicky, Sciacca, Potenza, Spolli, Ledesma, Moretti, Morimoto.   

 

Squalificati: Augustyn (1), Delvecchio (1)  

 

Indisponibili: Llama, Marchese, Plasmati, Campagnolo, Potenza, Capuano, Carboni

 

Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Goian, Kjaer, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Cavani, Miccoli. All.: Rossi  

 

A disposizione: Benussi, Blasi, Celustka, Bertolo, Calderoni, Budan, Hernandez.   

 

Squalificati: Carrozzieri (fino al 4/2011)  

 

Indisponibili: Mchedlidze, Bresciano, Simplicio, Bovo

 

CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI CATANIA PALERMO: SEGUI LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >