Juventus Calciomercato/ 80 milioni per la rifondazione: assalto a Torres e Kuyt

- La Redazione

I bianconeri sembrano decisi a tornare grandi la prossima stagione

torres_R375x255_16apr09 Torres, foto Ansa

La Juventus fa sul serio e per la rifondaizone avrà a disposizione 80 milioni di euro da investire sul calciomercato. Questo il “regalo” della nuova presidenza tragata Andrea Agnelli, un nome che rassicura e sotto la cui guida, con la conferma di un organizzatore come Jean Claude Blanc di un re del mercato come Marotta punta a far tornare la Juve al vertice. 

Gli 80 milioni di euro potranno essere anche di più a seconda della valorizzazione delle cessioni di alcuni giocatori e verranno investiti sul mercato per arrivare a giocatori di livello assoluto, due i sogni: Fernando Torres e Dirk Kuyt, senza dimenticarsi di Mascherano e di Dzeko, quest’ultimo, alternativa al Nino. La sensazione che circola è che Benitez non traslocherà da Liverpool da solo ma approderà in Italia in compagnia di almeno un paio di pupilli…

Ecco le parole pronunciate da ieri John Elkann, presidente della Fiat: «La Juventus — ha spiegato Elkann agli azionisti — ha del valore e in questi anni molte cose l’hanno rinforzata, come lo stadio che permette di avere un attivo a patrimonio. La stagione sportiva è stata deludente e da tifoso ho sofferto tanto. Se non si riescono a mantenere le aspettative, anche se c’è uno stadio bello la gente non ci va quindi adesso la cosa più importante è il rafforzamento dell’area sportiva. Ci sono grandi aspettative per la prossima stagione e mi fa molto piacere che Andrea abbia accettato. Sapere che s’impegnerà in prima persona mi fa vedere il futuro di una Juventus più forte». Elkann ha poi concluso: «Sono sicuro che con Blanc e le altre persone che lavoreranno per lui saprà rinforzare la squadra in tutti i suoi elementi».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie