BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO ROMA/ Rinnovi, conferme e acquisti: cosa si muove per il mercato giallorosso?

Pubblicazione:domenica 4 aprile 2010

rosella_sensi_R375x255_12nov08.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO ROMA.  A Roma non tira ancora aria di calciomercato. Eppure siamo già ad Aprile e di questi tempi dirigenti ma soprattutto tifosi incominciano di solito a snocciolare nomi su nomi alla ricerca dell'acquisto giusto e più conveniente. Ma oggi l'attenzione di tutti è sul campionato, sul quel punticino che divide la squadra dal sogno scudetto sfiorato e sfumato due anni fa all'ultima giornata.

 

Senza clamore, lontano dai riflettori gli uomini mercato della Roma si stanno muovendo, in primis Daniele Pradè e Giampaolo Montali. La rosa del prossimo anno manterrà la stessa ossatura, forte dei recenti e imminenti rinnovi di Pizarro, Cassetti, Taddei, Julio Sergio. Chi invece non vedrà rinnovato il proprio contratto è Max Tonetto che chiuderà la propria parentesi nella Roma. Ci sarà molto probabilmente un innesto per settore.

 

PORTIERI Come già detto la Roma sta blindando per le prossime tre stagioni Julio Sergio che sarà il titolare. Artur in scadenza verrà lasciato libero di trovarsi una nuova destinazione (piace ad alcune formazioni di serie B). Lobont, invece, nonostante si sia inserito molto bene nello spogliatoio, non accetterà di sedere ancora a lungo in tribuna e quindi molto probabilmente la Roma non si muoverà per riscattarlo. Capitolo a parte merita Doni. Il numero due della nazionale brasiliana si è trovato catapultato dal campo alla panchina che sembra perà non gradire. il suo ingaggio, aumentato solo l'estate scorsa, è di quelli pesanti (2mln all'anno) che pesano sul monte stipendi, a maggior ragione se si tratta di una riserva. Si era parlato di un suo possibile trasferimento al Bayern nella trattativa per Luca Toni, ma i tedeschi sembrano più orientati su Sebastian Frey. Gianluca Curci, ora in prestito al Siena, ha già fatto sapere di non gradire un ritorno a Roma, se non come titolare. La Roma a questo punto potrebbe puntare sul giovane Valerio Frasca della Primavera o sul "solito" Sorrentino che accetterebbe di fare il secondoe di giocarsi le sue possibilità.


CLICCA QUI SOTTO PER IL DETTAGLIO DEL CALCIOMERCATO DELL'AS ROMA REPARTO PER REPARTO


  PAG. SUCC. >