BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CSKA MOSCA INTER/ Numeri, curiosità e statistiche sulla partita di Champions League

Non è la prima volta che l’Inter e il Cska Mosca si affrontano in Russia. Il precedente favorisce la squadra italiana

Inter_R375_4nov09.jpg (Foto)

CSKA MOSCA INTER - Curiosità, numeri e statistiche della sfida di Champions League di domani - Non è la prima volta che l’Inter e il Cska Mosca si affrontano in Russia. Il precedente, sempre in Champions League, non è nemmeno remoto: fase a gironi nel 2007/2008 e l’Inter la spuntò per 2-1.

In generale, comunque, i precedenti del Cska con le italiane (quattro) si sono risolti positivamente per i nostri connazionali che per due volte hanno vinto (sempre per 2-1) una volta sono stati sconfitti, e una volta hanno pareggiato. Tuttavia, c'è da sottolineare che il Cska Mosca è sempre riuscito a realizzare almeno una rete. Anche quest'anno aveva sempre segnato nelle gare esterne, ma l’Inter di José Mourinho ha già rotto questa striscia, chissà che i nerazzurri non interrompano anche quella dei gol in casa.

Per quanto riguarda le trasferte dell’Inter in terra russa, nelle precedenti sei occasioni, ha perso una sola volta (3-0 contro il Lokomotiv Mosca), mentre ha collezionato 3 vittorie e 2 pareggi. In questa edizione della Champions League, l’Inter non perde dal 24 novembre (2-0 a Barcellona), e si trova in una striscia positiva di quattro successo (Inter-Rubin Kazan 2-0, Inter-Chelsea 2-1, Chelsea-Inter 0-1 e Inter-Cska Mosca 1-0). Con un successo porterebbero dunque a 5 i successi consecutivi in una competizione europea, eguagliando il proprio record già registrato in altre quattro occasioni.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLE CURIOSITA’, I NUMERI E LE STATISTICHE DI CSKA MOSCA INTER CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO