CSKA MOSCA INTER/ José Mourinho “mischia” le carte in vista della sfida di Champions League. Tutte le news sulla partita

- La Redazione

Gli avvesari dell'inter, i russi del CSKA Mosca, appaiono come un squadra con poca tecnica, e dal scarso peso in attacco

MourinhoR375_16set08

CSKA MOSCA – INTER – Gli avvesari dell’inter, i russi del CSKA Mosca, appaiono come un squadra con poca tecnica, e dal scarso peso in attacco. L’unico aspetto che si salva è la difesa che si è ben comportata nella partita dell’andata.

Il pensiero di tutti i tifosi e della squadra è già per la semifinale di champions league. In ottica di questo possibile e delicato futuro impegno, resta il nodo critico delle ammonizioni. Infatti l’inter dovrà stare attento a non accumulare cartellini gialli per i seguenti giocatori: Zanetti, Maicon e Samuel. Già diffidati, rischierebbero di mancare in semifinale contro Arsenal o Barcellona nel caso rimedino un nuovo cartellino contro il CSKA Mosca.

Se il goal segnato nell’andata dei quarti di Champions League a favore dell’Inter e la splendida forma mostrata contro il Bologna in campionato sono un ottimo punto di partenza che fanno ben sperare sull’esito positivo della partita per la squadra italiana, ci pensa Mourinho a tenere alta la tensione pre partita tramite le sue dichiarazioni.

Infatti l’allenatore dell’Inter punzecchia il CSKA Mosca sul fatto che arriverebbero più riposati alla sfida di champions “favoriti” dal posticipo al 14 aprile della gara di campionato russo, che avrebbero dovuto giocare fue giorni fa, deciso dalle autorità per motivi di sicurezza dopo gli attentati nella metropolitana di Mosca. Mourinho ha dichiatato in conferenza stampa:

 

"Il Cska ha già fatto una cosa per vincere: non ha giocato sabato. Hanno utilizzato una scusa un po’ triste, ma l’hanno fatto molto bene. Certo potevano dire la verità". Il tecnico dell’Inter non ha perso l’occasione per stuzzicare i cugini milanisti citando un avvenimento analogo: "Mesi fa ho fatto i complimenti al dottor Galliani, che ha fatto quella che nei nostri paesi chiamiamo una giocata intelligente – ha aggiunto Mourinho -. Il Cska ha fatto la stessa cosa, ha fatto molto bene, ma poteva dire la verità".

 

Intanto ieri l’inter ha tenuto l’allenamento di rifinitura sul campo in erba sintetica dello stadio Luzhniki di Mosca, terreno già teatro di polemiche polemiche nelle precedenti settimane. Infatti lo stesso Mourinho aveva dichiarato che un campo di questo tipo potrebbe penalizzare le squadre più teniche come quella nerazzurra. I primi pareri positivi arrivano da Maicon che a fine allenamento avviandosi verso gli spogliatoi afferma ad un giornalista di aver trovato buon fealing con il tanto discusso campo sintetico.

 

Proprio dalla partitella di allenamento di oggi arriva una "tegola" per José Mourinho: l’olandese Wesley Sneijder si è infortunato in un contrasto con il compagno di squadra Muntari. In dubbio la presenza in campo del fantasista olandese.

 

Questo fatto potrebbe portare Mourinho a rivedere la formazione e gli assetti tattici fino ad ora programmati.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie