BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Milan-Fiorentina: segui e commenta la partita live in tempo reale

Milan-Fiorentina è una partita che non ha più molto da dire per i rossoneri, e nemmeno per i viola. Il Milan non può certo pensare di inserirsi nella lotta scudetto, ormai un affare a due, né la Fiorentina può pensare di agguantare la Champions League

Leonardo_R375_9set09.JPG (Foto)

Milan-Fiorentina è una partita che non ha più molto da dire per i rossoneri, e nemmeno per i viola. Il Milan non può certo pensare di inserirsi nella lotta scudetto, ormai un affare a due, né la Fiorentina può pensare di agguantare la Champions League. Il Milan, però ormai ha qualcosa da perdere, più che da guadagnare. Il retzo posto è a rischio con la Sampdoria a quattro punti e il morale della squasra rossonera sotto le scarpe. Leonardo e Berlusconi sono ormai ai titoli di coda e si parla di un nuovo anno comunque all'insegna dell'austerity. Quanto basta per deprimersi e per chiedere al Milan una vittoria scacciacrisi.

La Fiorentina, invece, non ha da perdere o da guadagnare se non il prestigio che una vittoria in casa del Milan può dare. Tagliata fuori dalla corsa per l'Europa League, ma sufficientemente lontana dalla zona retrocessione non ha stimoli particolari se non onorare il gioco del calcio e i suoi tifosi. Le motivazioni personali i giocatori le hanno: Gilardino a San Siro è sempre in lotta con i fantasmi del passato, i giovani gioiellini e gli uomini mercato di ogni ruolo, invece, non vedono l'ora di mettersi in mostra per spiccare il volo da Firenze o per chiedere un adeguamento di contratto che dalle parti di Della Valle è sempre complicatissimo ottenere. La classe comunque c'è ed è tanta, e le premesse per una bella partita ci sono tutte. Vediamo cosa succederà

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina:

Milan (4-2-1-3): Dida; Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini, Pirlo; Seedorf; Huntelaar, Borriello, Ronaldinho. All. Leonardo.

A disposizione: Abbiati, Favalli, Oddo, Flamini, Gattuso, Mancini, Inzaghi.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Beckham, Onyewu, Pato, Nesta, Abate.

Fiorentina (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Natali, Kroldrup, Gobbi; Bolatti, Montolivo; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino. All. Prandelli.

A disposizione: Avramov, Aya, Donadel, Carraro, Zanetti, Ljajic, Keirrison.

Squalificati: Mutu

Indisponibili: Pasqual, Santana, Comotto, Felipe, Gamberini