BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA JUVENTUS/ Da Altobelli a Zoff: via all'Inter lo scudetto 2006!

Pubblicazione:

Juventus_scudo06_R375_10mag10.JPG

CALCIOPOLI: JUVENTUS CHIEDE REVOCA SCUDETTO 2006 - I tifosi bianconeri, basta consultare i blog, sono già euforici. Fra questi appassionati della Vecchia Signora c’è senza dubbio il popolare giornalista Giovanni Minoli, che con un perentorio ed entusiasta «sono d’accordo» liquida la pratica. Ma cosa è successo? Semplicemente la Juventus ha deciso di chiedere ufficialmente alle istituzioni federali la revoca dello scudetto del 2006, assegnato poi a tavolino all’Inter (proprio in questi giorni l’ex commissario straordinario della Federcalcio Guido Rossi ha rivendicato la correttezza del provvedimento di quell’estate calda).

 

Riguardo alla presa di posizione della Juventus (da alcuni definita tardiva, ma c’è anche chi applaude al nuovo corso di Andrea Agnelli), ilsussidiario.net ha sentito Dino Zoff, l’ex portiere della Juve e della nazionale, nonché Ct azzurro. Per Zoff «semplicemente quello scudetto non dovevano assegnarlo. Ma non lo dico adesso, l’ho sempre detto. Sarebbe stata la soluzione più logica». Si decise un po’ sull’emozione del momento? «Non so… Gli uomini chiamati a giudicare sono stati considerati saggi (ride, nda)».

Non c’è il rischio che si generi un po’ di confusione, cioè che tutti, dando sfogo ai sospetti, possano mettere in discussione le sentenze sportive? «Beh, i sospetti fanno parte degli italiani. Per il momento c’è stata una sentenza sportiva e io da sportivo guardo la giustizia sportiva, per la giustizia ordinaria si vedrà». L’esposto, presentato al termine del Cda svoltosi in mattinata, ha come premessa l’assunto che «il movimento sportivo si basa e si fonda sulla lealtà tra e nei confronti di affiliati, nonché parità ed equità di trattamento».

 

REVOCA SCUDETTO 2006: IL GIUDIZIO DI SPILLO ALTOBELLI -CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO



  PAG. SUCC. >