BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA/ C. Maldini: Milan e Juventus, nobili in decadenza?

Pubblicazione:

Maldini_Cesare_R375_19giu09_phixr.jpg

 

Non ci potrebbe essere dopo Cesare e Paolo Maldini, un altro della dinastia di questa famiglia a vincere la Champions con il Milan?

Per il momento accontentiamoci dei nostri successi. E’ già qualcosa di molto importante.

 

Parliamo invece della Juventus. La società bianconera ha speso veramente tanto lo scorso mercato, non azzeccando gli acquisti...

Sinceramente per la Juventus e per i suoi colori mi auguro che il prossimo anno sia migliore. Poi penso che sia difficile che per due anni consecutivi si possa sbagliare mercato. Tantopiù se arriva un personaggio competente come Marotta.

 

E poi c’è l’Italia che affronterà ai Mondiali nel girone di qualificazione una squadra come il Paraguay. Lei lo conosce bene, avendolo allenato. Cosa ne pensa di questa Nazionale?

Penso che l’ Italia deve stare molto attenta al Paraguay. E’ una buona squadra, che ha fatto molto bene nel girone sudamericano vincendolo.

 

Quali sono le caratteristiche dei sudamericani...

Ha una grande tradizione calcistica conoscono il calcio e hanno molti praticanti. E poi ha tanti giocatori all’estero che hanno acquisito una grande esperienza internazionale. L’Italia dovrà affrontare questa sfida con la massima concentrazione per evitare brutte sorprese.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.