ROMA INTER/ Ecco il cerimoniale scudetto. Trofeo in campo e festa in città

- La Redazione

La Lega Calcio ha messo a punto i dettagli organizzativi della festa per lo scudetto che potrebbe avere luogo a Siena o a Verona

Beretta_Maurizio_R375_30apr09 Maurizio Beretta presidente Lega serie A (Foto Ansa)

SCUDETTO – ROMA INTER – Manca davvero poco, una manciata di giorni, alla conclusione del campionato di calcio 2009-2010 e, come già detto, la corsa scudetto è tutt’altro che chiusa visto che i giochi si decideranno ufficialmente negli ultimi 90 minuti con la sfida a distanza tra Inter (impegnata a Siena) e  Roma, in trasferta al Bentegodi di Verona.

Nel frattempo la Lega Calcio ha organizzato i due “piani scudetto”, pronti a scattare immediatamente dopo la fine della partita, in caso di vittoria del titolo da parte dell’una o dell’altra squadra. Per l’occasione, a Siena ci sarà il presidente Maurizio Beretta mentre Marco Brunelli, direttore generale della Lega Calcio, siederà sulla tribuna del Bentegodi per Chievo-Roma.  Ovviamente ci sarà spazio per una sola delle due feste organizzate.

 

Se lo scudetto è ancora da assegnare, una cosa è certa: il vincitore sarà premiato immediatamente dopo il match. A fine gara, la squadra vincitrice dello scudetto sarà chiamata in campo per la consegna delle medaglie d’oro di campione d’Italia: i primi a ricevere l’onorificenza saranno l’allenatore e, subito dopo, il capitano. Il tutto avverrà su un palco attorniato da 20 bambini che, per l’occasione, rappresenteranno tutte le squadre di serie A.

 

La cerimonia di premiazione sara’ trasmessa in diretta televisiva da SKY, RAI, Mediaset Premium (entrambe le gare) e Dahlia TV (Siena – Inter). La festa grande, quella di popolo e tifosi, proseguirebbe poi nella città natale della squadra. E, a tal proposito, "Studio Sport" ha rivelato che i nerazzurri, in caso di scudetto, tornerebbero a Milano, si riunirebbero per la cena di squadra e per poi andare in parata con il bus per le vie del centro.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie