CALCIOMERCATO/ Roma, Mexes: «il mio addio non è vicino». Toni: «grazie Roma spero sia arrivederci»

- La Redazione

Mexes e Toni sono due dei possibili partenti a fine stagione. Scopriamo le loro parole di queste ultime ore

toni_gioioso_roma_R375X255_27mar10

Qui Trigoria. La parola d’ordine è quella di pensare alla prossima, l’ultima, partita di campionato contro il Chievo. Nel frattempo però si fa la conta di chi potrebbe salutare la Capitale prima della prossima stagione. E, sul taccuino dei possibili partenti, ci sono due nomi importanti: Toni e Mexes. Il primo, in prestito alla Roma dal Bayern Monaco, ha giocato nella Capitale per soli sei mesi e, nonostante il lungo infortunio tra gennaio e febbraio, ha segnato e si è fatto apprezzare dal popolo romanista. Unico neo: il tandem d’attacco con Totti non ha dato i frutti sperati. E il suo futuro? Più volte il calciatore ha detto di voler rimanere a Trigoria ma la situazione non è semplice. Per via dell’età e dell’ingaggio oneroso. Oltre al fatto che bisognerà parlare con il Bayern per chiarire la questione.

Intanto il bomber ex Fiorentina e Palermo saluta e ringrazia l’ambiente giallorosso dalle colonne del suo sito ufficiale, lasciando trapelare la sua speranza. “Domenica sarà l’ultima gara di campionato. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff romanista, dal presidente all’allenatore, ai direttori fino ai magazzinieri per la splendida accoglienza e la fiducia incondizionata. Un grazie di cuore ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi romanisti per il calore e l’affetto dato sin dal primo giorno. Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni! E chissà…Non succede, ma se succede…Grazie Roma, nella speranza che sia solo un arrivederci”.

 

Altro nome in bilico è quello di Philippe Mexes. Il difensore centrale è reduce da una stagione poco brillante trascorsa per lungo tempo in panchina dalla quale ha sofferto e gioito con i compagni, confermandosi ancora una volta molto legato alla maglia che veste da sei stagioni. Il suo vincolo ufficiale con la Roma è tale fino al 2011 e nel contratto c’è una clausola di circa 15 milioni che gli permette di svincolarsi nei primi 15 giorni dalla fine del campionato.

 

Il diretto interessato, da mesi accostato a diverse squadre blasonate italiane e inglesi, ha però ribadito la sua voglia di rimanere nella Capitale. «Il mio addio? Non è vicino. Se ci vedremo con la società? No, è già tutto chiaro così, non ci sono problemi», ha detto Mexes giovedì pomeriggio nel corso dell’inaugurazione di un supermercato romano.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie