BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA/ Castagner: da Siena a Madrid, Inter hai la forza per vincere tutto!

ILARIO CASTAGNER commentatore di punta di Mediaset Premium analizza l'ultima giornata di campionato

mourinho_numero1_R375_27apr10.jpg (Foto)

Un finale di stagione elettrizzante. In campionato Inter e Roma si stanno giocando lo scudetto fino all’ultimo. Poi a Madrid Inter e Bayern si giocheranno la Champions League, quindi i Mondiali Mondiali in Sudafrica. Senza dimenticare una classica del calcio italiano come Milan – Juventus, che si giocherà stasera. Per parlare di questo e di altri temi abbiamo interpellato Ilario Castagner in esclusiva per il sussidiario.net.

 

Castagner, è un finale di campionante molto emozionante, dove Inter e Roma si giocano fino all’ultimo lo scudetto. Crede che potrebbero esserci sorprese?

Penso che l’Inter a Siena farà la sua partità e difficilmente potrà incappare in un risultato negativo. E’ infatti troppo superiore sia sul piano fisico che su quello tecnico alla formazione toscana. E ritengo che neanche gli appelli del presidente del Siena Mezzaroma possano servire a far cambiare la situazione. C’è troppo divario tra le due squadre.

 

Invece come vede la finale di Madrid di Champions League tra Inter e Bayern Monaco?

Il Bayern è una squadra ostica, che si è ripresa nel corso di questa stagione da un rendimento negativo fino a arrivare a conseguire i risultati attuali. La svolta è stata la partita vinta 4-1 a Torino con la Juventus nel girone eliminatorio di Champions League. Per la finale è una compagine difficile da affrontare ma l’Inter ha i favori del pronostico.

 

In questa ultima giornata c’è anche una classica come Milan – Juventus. Una sfida tra due club delusi e che guardano con interesse al loro futuro…

Indubbiamente Milan – Juventus è una partita di grande fascino. Ciò non toglie che questi due club puntavano a vincere lo scudetto e sono rimasti a bocca asciutta. Il Milan se vuole tornare a essere protagonista deve ringiovanire la squadra, deve fare un mercato importante. Ma sembra che non sia così e certamente i suoi tifosi non sono contenti...

 

E la Juventus?

La Juventus ha già investito parecchio nello scorso mercato. Penso che farà così anche quest’anno. Molto dipenderà dalle scelte che farà il nuovo allenatore. Di certo è una Juve che ha voglia di tornare a vincere al più presto.

 

Lei terrebbe Diego e Felipe Melo?

CASTAGNER, INTER PUOI VINCERE TUTTO! CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO