BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LE PAGELLE/ Chievo-Roma (0-2): Le pagelle dei giallorossi

Vucinic_R375_12gen09.jpg (Foto)

 

Pizarro 6,5: Coordina i giochi a centrocampo, accompagna le manovre offensive giallorosse ed esegue i suoi compiti con grande professionalità. Piccolo grande eroe della Roma di Ranieri.

 

Perrotta 6,5: Recupera e lotta sulla trequarti. Ha qualche occasione in area avversaria e non demorde. Gioca con grande intensità.

 

Taddei 6,5: La sua corsa è a 360 gradi, dai recuperi difensivi alle discese sulla fascia in direzione dell'area clivense. Crea cross e suggerimenti per i compagni.

 

Vucinic 7,5: Non poteva chiudere la sua straordinaria stagione senza un altro dei suoi gol con la G maiuscola. Sin dai primi minuti il montenegrino ha messo il turbo creando non pochi problemi alla difesa del Chievo. Poi il gol e la gioia incontenibile. Applausi per un talento a tutti gli effetti.

 

Totti 7: Vispo e molto attivo, nel primo tempo ha tre palle gol, una delle quali si infrange sul palo. Da vero capitano lotta fino alla fine e smentisce, per l'ennesima volta, chi lo voleva "finito". La sua commozione è quella del popolo romanista, emblema di una stagione straordinaria.

 

Ranieri 8: Il vero vincitore, protagonista, fuoriclasse. Raccoglie un tesoretto di 80 punti con una squadra che, ad inizio stagione, era allo sbaraglio. Un miracolo di umanità, lavoro e professionalità. La partita di oggi è stata affrontata con la testa giusta, con motivazioni da vendere e grande grinta. Questa Roma è rinata. Grazie al testaccino.

 

(Marco Fattorini)

 

 

GUARDA IL VIDEO LA SINTESI E I GOL DI CHIEVO VERONA ROMA

© Riproduzione Riservata.