BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Juventus, Chirico: Delneri scelta sbagliata, tifosi non abbonatevi!

MARCELLO CHIRICO sul futuro della Juve: ci vorrebbe un grande allenatore e grandi nomi come Torres e Ribery

delneri_R375x255_14mag10.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Si è chiuso l'annus horribilis della Juventus e con l'arrivo ormai certo di Delneri e Marott si stanno gettando le basi per il nuovo corso. Abbiamo chiesto a Marcello Chirico, popolare opinionista di TeleLombardia, e vivace tifoso bianconero un parere sul presente e sul futuro della Vecchia Signora.

 

Chirico, arriva Del Neri, cosa ne pensi di questa scelta?

Non sono d’accordo. Del Neri non è un vincente. Non è uno abituato ad avere squadre in grado di lottare per i vertici. Sono profondamente deluso. Meglio Prandelli? Siamo sempre lì, anche lui è un allenatore secondo piano. Prandelli quest’anno ha fatto quasi peggio di Ferrara e Zaccheroni.

 

Da cosa nascono le tue perplessità?

Dal fatto che si puntava su un allenatore importante come Benitez e poi è stato scelto un tecnico di non grande valore. Non poteva esistere una via di mezzo?


E’ stata condotta male la trattativa Benitez?

E’ stata condotta malissimo. Bisognava capire le richieste di Benitez e cercare di convincerlo a venire. Era da tanto tempo che gli stavamo sotto. Non capisco come abbiamo fatto a portare avanti questa trattativa.

 

Altri nomi che ti sarebbero piaciuti?

Capello sarebbe stato il massimo. Ma anche Hiddink, di cui si parlava a gennaio per sostituire Ferrara. Un allenatore molto valido che ci avrebbe portato sicuramente in Champions League, che avrebbe conosciuto l’ambiente bianconero e avrebbe già lavorato per la prossima stagione.

 

C’è anche l’arrivo di Marotta. Come lo vedi?

Molto bene, perché Marotta è veramente bravo. Aggiungo però una cosa. Marotta è abituato a comandare. Benitez è abituato a comandare. Resta normale il fatto che il direttore sportivo della Sampdoria abbia preferito al suo fianco Del Neri.

 

Ma di Andrea Agnelli cosa pensi?

Penso bene, soltanto che non capisco perché abbia iniziato la sua presidenza ingaggiando proprio Del Neri.

 

Intanto tra i giocatori che rischiano di andarsene c’è anche Buffon…

Privarsi del migliore portiere del mondo non so se sia una cosa molto sensata. Se proprio dovessimo venderlo, facciamolo per 30 milioni di euro. Oppure cerchiamo di farlo in una trattativa che ci porti a qualche acquisto importante.

 

E la cessione di Giovinco come la vedi?

Giovinco può anche andarsene, non ha mai dimostrato di essere un grande giocatore. Anche se è vero che ha avuto veramente poche occasioni alla Juventus.


La Juventus ha vinto il Torneo di Viareggio, non potrebbe puntare di più sui giovani?

E’ anche la Juventus che è stata eliminata dal Brescia nel Campionato Primavera. Comunque è vero, la società sta investendo poco sui giovani.

 

Invece chi vorresti acquistare per rinforzare la Juve?

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS CHIRICO: DEL NERI SCELTA SBAGLIATA, CONTINUA