BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

FOTOGALLERY/ Inter, la nuova maglia col biscione per il 18° scudetto è già in vendita

La casacca, inaugurata con la premiazione per il campionato, sarà indossata in trasferta il prossimo anno

La nuova maglia Nike, foto Inter.itLa nuova maglia Nike, foto Inter.it

In occasione infatti dei festeggiamenti ufficiali per la conquista del 18° scudetto, l'Inter ha afoggiato la nuova casaccabianca che sarà indossata dai giocatori nerazzurri lontano da San Siro. La maglia indossata in anteprima dai calciatori nerazzurri proprio al termine dell'incontro con il Siena. Da oggi, è in vendita su "store.inter.it", in tutti i Nike Store, presso i rivenditori specializzati e su www. nikefootball.com.

Per creare questo prodotto i designer Nike si sono ispirati alla storia del club ambrosiano. Più precisamenta dalla seconda maglia della stagione 1964-65, bianca con la fascia trasversale nerazzurra. Con un elemento che fa parte della tradizione di questo club: il biscione. Un simbolo rienterpretato e ridisegnato, simile a un tatuaggio. La maglia, con uno scollo a 'V' stretto, è di colore bianco e riporta un grande biscione nerazzurro posizionato sul fianco sinistro con la testa ben visibile sulla manica.

Questa casacca ha anche un contenuto ecologico. Infatti per la prima volta nella sua storia l'Inter indosserrà divise a basso impatto ambientale, interamente realizzate in poliestere riciclato, ottenuto dalla plastica di otto bottiglie d'acqua. Tutto questo permette di risparmiare materie prime e di ridurre il consumo di energia fino al 30% rispetto alla produzione con poliestere vergine. "Siamo particolarmente lieti di presentare la nuova maglia away dei Campioni d'Italia con una stagione eccezionale, culminata con la conquista del diciottesimo scudetto, che speriamo possa diventare indimenticabile."