BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CAMPIONATO 2009-2010/ Il pagellone di fine stagione Inter e Roma protagoniste, Milan promosso, Juventus da rifondare

curva_inter_R375x255_16mag10.jpg(Foto)

6 I Tifosi. Ad occhio gli stadi sembrano più pieni ed è sempre uno spettacolo unico uno stadio in festa. Anche gli ultrà si sono comportati meglio, ma non basta. La sufficienza è di incoraggiamento, ma siamo solo all'inizio di un percorso che dovrà cambiare la faccia al tifo organizzato. Le istituzioni non si siedano, anche quest'anno abbiamo assistito a scene che non si dovrebbero vedere in manifestazioni sportive.

 

5 Moviola e programmi TV. Non e' una facile polemica. Chi ha vissuto anche per poco il calcio europeo all'estero non può non aver apprezzato i programmi di approfondimento che vanno in onda in quei paesi. Programmi che analizzano tatticamente e tecnicamente le azioni più salienti della partita, senza bagarre che ormai stanno annoiando anche il popolo italiano.

 

4 Juventus. E' stato un lento tracollo la stagione della vecchia signora. I cambi allenatore hanno dimostrato che la carenza era nella struttura. I tifosi giustamente delusi sono stati illusi troppo a inizio stagione. Un ridimensionamento di obiettivi è la strada migliore. La grande Juve tornerà, ma non in tempi brevi.

 

(Daniele Chiesa)

© Riproduzione Riservata.