BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ESCLUSIVA BAYERN INTER/ Ferri: Milito protagonista assoluto, Benitez ideale post Mourinho

milito_esultanza_R375x255_16mag10.jpg(Foto)

Onestamente si sta parlando troppo del futuro di Mourinho, può essere controproducente farlo alla vigilia di un match importantissimo come quello di sabato sera. Con tutto il rispetto per il portoghese bisognerebbe pensare di più all'Inter. In questi giorni ci sono stati alcuni comportamenti che fanno presagire ad un possibile addio del tecnico portoghese, se dovesse andare via a malincuore lo si dovrebbe salutare e augurargli il meglio, anche perché è sempre meglio non trattenere un allenatore che non vuole restare.

 

Per la sua sostituzione si parla di Benitez, Capello e Mihajlovic. Lei per chi opterebbe?

L'Inter è una squadra che gira a mille, ha un parco giocatori importante, per questo ci vorrebbe un tecnico con una forte personalità. Benitez è l'uomo giusto perché ha esperienza,  carisma e conosce bene l'italiano, fatto che non guasta. Però se la società volesse intraprendere un discorso diverso con un tecnico giovane ed emergente allora punterei su Mihajlovic che mi sembra il più bravo tra i giovani tecnici in Italia: ha carisma e conosce l'ambiente.

 

Parlando della vittoria dell'Inter in campionato, se dovesse scegliere il protagonista principale su chi cadrebbe la scelta?

Senza ombra di dubbio su Milito, con tutto il rispetto per i vari Zanetti e Cambiasso. L'ex Genoa ha dimostrato di essere un attaccante fenomenale, capace di finalizzare al meglio la grande mole di gioco dell'Inter, si è dimostrato un goleador vero ed è stato protagonista in tutti i match, non solo nella partita decisiva contro il Siena...

 

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.