LE PAGELLE/ Catania Juventus (1-1): le pagelle dei bianconeri

- La Redazione

I bianconeri con il pareggio di oggi dicono addio al quarto posto

Marchisio_R375_25gen09_phixr Marchisio centrocampista bianconero (Foto Ansa)

Marcatori: 24′ Silvestre (C), 52′ Marchisio (J)

4-3-3: Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Biagianti (68′ Spolli), Carboni, Ricchiuti (57′ P.Ledesma); Mascara, Maxi Lopez, Izco (85′ Sciacca).

A disp: Campagnolo, Marchese, Spolli, P.Ledesma, Delvecchio, Sciacca, Morimoto. All. Mihajlovic.

4-3-1-2: Buffon; Zebina (77′ Salihamidzic), F.Cannavaro, Chiellini, De Ceglie; Felipe Melo, Poulsen, Marchisio; Diego (83′ Candreva); Del Piero (46′ Amauri), Iaquinta. A disp: Manninger, Legrottaglie, Grosso, Salihamidzic, Candreva, Camoranesi, Amauri.

Orsato

Ammoniti: 23′ De Ceglie, 38′ Zebina, 45′ F.Cannavaro, 78′ Mascara, 84′ Salihamidzic, 91′ Felipe Melo

Buffon 7: salva la porta della Juventus in almeno due occasioni ed anche sul gol del Catania effettua un mezzo miracolo.

De Ceglie 5,5: solito rendimento incostante dell’esterno bianconero che troppo spesso lascia scoperta la propria fascia di competenza.

Cannavaro 6,5: Maxi Lopez è pericoloso ma il capitano della Nazionale italiana conferma di essere in buona salute.

Chiellini 6: qualche problema nel gioco aereo con gli spilungoni del Catania.

Zebina 5: lo si vede solo nel secondo tempo quando cade goffamente in area di rigore chiedendo il penalty. Sul gol del Catania non chiude tempestivamente.

Felipe Melo 4,5: gioca con sufficienza, cerca le giocate impossibili e si lascia trasportare ancora una volta dal nervosismo. Meritebbe il rosso per la manata in faccia ad Alvarez.

Poulsen 6: classico lavoro sporco per il centrocampista danese che cerca di limitare il raggio d’azione di Ricchiuti. Ci riesce in parte.

 

Marchisio 7: il migliore in campo per i bianconeri, corre ed imposta e trova il gol de pareggio con caparbietà.

 

Diego 5,5: solito discorso, tiene troppo palla e spesso perde il tempo giusto per servire i compagni. Quando imparerà a giocare con la squadra il suo rendimento sarà certamente migliore.

 

Del Piero 5: assolutamente fuori forma, si mangia un gol incredibile su errato retropassaggio di Biagianti, ma a tu per tu con il portiere del Catania sbaglia clamorosamente tirando il pallone addosso ad Andujar.

 

Iaquinta 6: meno trascinatore rispetto ad una settimana fa, l’attaccante calabrese cerca di divincolarsi dall’attenta marcatura di Silvestre e compagni ma per lui quest’oggi poche occasioni da gol.

 

Amauri 5: entrato ad inizio ripresa per uno spento Del Piero riesce nell’arduo compito di far rimpiangere la prova del capitano bianconero.

 

Salihamidzic 5,5: entra per cercare di allargare il Catania ma finisce per soffrire la vivacità di Mascara. Candreva s.v.

 

Zaccheroni 5: si intestardisce a tenere in campo Felipe Melo e soprattutto a lasciare in panchina un giocatore in forma come Candreva.

 

(Claudio Ruggieri)

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie