CALCIOMERCATO/ Juventus su Robben, Di Livio: «Con lui si va sul sicuro!»

- La Redazione

Il grande ex bianconero consiglia l’esterno d’attacco del Bayern Monaco

Robben_r375_13mag09 Arjen Robben ai tempi del Real Madrid

C’è il consiglio di un grande ex-bianconero, Angelo Di Livio, al mercato della Juventus: prendete Arjen Robben. È questo la sintesi delle dichiarazioni rilasciate dall’ex al Corriere dello Sport. «Per quello che si è vi­sto anche negli ultimi me­si in Champions League ­comincia Di Livio – credo che due giocatori come Ribery e Robben farebbe­ro la fortuna di qualsiasi squadra in qualunque campionato.

Sono mici­diali specie in contropie­de, ma hanno tutto: velo­cità, tecnica, dribbling e capacità di trovare la rete senza tanti problemi. La Fiorentina se li ricorda be­ne: l’olandese ha fatto pentole e coperchi, ma an­che il francese è stato un costante pericolo. Mi pare di dire qualcosa di sconta­to, ma se la Juve decide che per fare il salto di qualità le servirà mettere a segno almeno un col­paccio su una delle due fasce con giocatori di pri­missima fascia, provare a prendere uno dei due sa­rà un’operazione a zero ri­schio». L’alternativa, tutta italiana, si chiama Simone Pepe: «In un certo senso mi rivedo in lui – procede Di Livio -. E’ un giocatore che dà sempre tutto e che può giocare sia a destra che a sinistra: rispetto a me ha forse più confidenza con il gol, ma è un giocatore che apprezzo soprattutto per­ché ha sempre in testa il bene della squadra e che è anche molto attento dal punto di vista tattico».

«Sen­za dimenticare poi che il rapporto qualità- prezzo potrebbe agevolarne l’ar­rivo in bianconero». La chiusura è dedicata a Vargas altro esterno nel mirino della Vecchia Signora: «Anche lui non lo sco­pro io. Se Gilardino ha fat­to tanti gol in questi anni, deve ringraziare i cross al bacio che gli sono arrivati da sinistra con una pun­tualità quasi disarman­te».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie