BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

LE PAGELLE/ Inter Roma (1-0): Le pagelle dei giallorossi

totti_inginocchio_R375x255_26apr10.jpg(Foto)

 

Pizarro 5: Recuperato in extremis dopo l'infortunio, il cileno non entra in partita e abbandona il campo dopo 45 minuti. Dal 1' s.t. Totti 4,5: Subentra nella ripresa, si fa subito vedere con spunti interessanti e iniziative personali che infondono coraggio all'attacco giallorosso. Poi si perde nel nervosismo e si fa espellere in malo modo per un brutto calcio a Balotelli (Guarda il video)

 

Perrotta 5,5: Quanta corsa e quanto sacrificio. Simone ci mette il fisico e pure l'anima, è su ogni pallone ma non basta.

 

Taddei 6: Nel primo tempo stenta a trovare la collocazione giusta sulla fascia, prova comunque lanci e inserimenti che potrebbero far male. Il suo buon lavoro tiene a galla i giallorossi per poi perdersi insieme al nervosismo dei compagni.

 

Vucinic 5: Troppo ingessato nel primo tempo, tenta scatti in velocità ma in alcune occasioni non fa la sceta giusta e appare lezioso. Nel secondo tempo ha sui suoi piedi l'occasione del pareggio ma la palla se ne va di poco a lato. E con lei anche le speranze dei giallorossi.

 

Toni 5,5: Ci mette il fisico e la grinta ma contro i pilastri della difesa nerazzurra può far poco. Fa a sportellate, guadagna qualche fallo e riesce a raccogliere solo briciole in area interista. Dal 64',5 s.t. Menez 5,5: Parte con la carica giusta, si inserisce con tempi giusti e velocità ma poi perde lo smalto e anche lui subisce la lenta decadenza del finale.

 

Ranieri 5: La scelta di Toni dall'inizio può non essere la migliore ma, nonostante tutto, la squadra non ha mai giocato come sa. Molto nervosismo, tanta rabbia, poca lucidità e ancor meno costruzione. Peccato, perché la sua Roma merita più di un secondo posto da una stagione straordinaria come questa.

 

(Marco Fattorini)

 

 

© Riproduzione Riservata.