BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LE PAGELLE/ Inter Roma (1-0): Le pagelle dei giallorossi

La Roma di Ranieri, nervosa e poco propositiva, concede il gol di Milito e non riesce a pareggiare i conti. Sfuma così la decima Coppa Italia

totti_inginocchio_R375x255_26apr10.jpg (Foto)

INTER-ROMA 1-0 - LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI

 

PRIMO TEMPO: 1-0 MARCATORI: Milito al 40’ p.t.

 

IL TABELLINO:

 

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba (dal 38’ p.t. Samuel), Materazzi, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Motta; Sneijder (dal 5’ p.t Balotelli, dal 47’ s.t. Muntari); Milito, Eto’o (Toldo, Mariga, Stankovic, Pandev). All. Mourinho.

 

ROMA (4-2-3-1): Julio Sergio; Burdisso (dal 1’ s.t. Motta), Mexes, Juan, Riise; De Rossi; Pizarro (dal 1’ s.t. Totti); Taddei, Perrotta, Vucinic; Toni (dal 17’ s.t. Menez) (Lobont, Tonetto, Brighi, Baptista). All. Ranieri.

 

ARBITRO: Rizzoli (Bologna). ?NOTE: spettatori 50mila circa. Espulso Totti al 44’ s.t. per gioco scorretto, al 45’ p.t. Oriali per proteste. Ammoniti Burdisso, Perrotta, Totti, Materazzi, Samuel per gioco scorretto, Mexes per c.n.r., Balotelli per proteste. Angoli: 3-5. Recuperi: 5’ p.t., 3’ p.t.

 

 

LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI

 

Julio Sergio 6,5: Fa quello che può. In un paio di occasioni le sue mani sono fondamentali per difendere la porta. Contro Milito, un razzo, non può nulla.

 

Burdisso 6: Spostato a destra, fa il suo onestissimo lavoro con interventi provvidenziali per la difesa giallorossa. Poi si fa prendere dal nervosismo e rischia l'espulsione. Dal 1' s.t. Motta 5: Qualche buon recupero difensivo e diverse discese sulla fascia che, però, non riesce a rendere precise e propositive.

 

Mexes 5,5: Leggero ritardo al momento del gol di Milito, partita combattuta e sudata ma non pienamente interpretata dal difensore francese che si becca a più riprese con Materazzi . Gesti poco "diplomatici".

 

Juan 6: Il brasiliano fa il suo e sventa alcune occasioni da gol nerazzurre ma poi è lui stesso a d avere il pallone del potenziale vantaggio giallorosso. Fallisce clamorosamente l'appuntamento con il gol a distanza ravvicinata.

 

Riise 5: Solita grinta, solite discese, qualche tentennamento di troppo. Prova ad impensierire Julio Cesar con una botta dalla distanza, il portiere se la cava in calcio d'angolo.

 

De Rossi 5: Generoso, spende tante energie tra difesa e attacco, ma il centrocampo non gira bene e lui deve fare gli straordinari.

 

INTER ROMA - LEGGI LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI - CLICCA IL PULSANTE SOTTO