BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Palermo Sampdoria (1-1): i voti delle squadre

PAGELLE/ Palermo Sampdoria (1-1): i voti delle squadre

Kyaer_R375_11feb09.jpg(Foto)

Partita combattuta quella tra Palermo e Sampdoria. Infatti ad una giornata dalla fine del campionato si sono affrontare le pretendenti all'ultimo posto disponibile per la Champions League.

Risultato che lascia il Palermo e Sampdoria con l'amaro in bocca. L'unica squadra a trarre beneficio da questo pareggio è la Sampdoria che continua a mantenere due punti di vantaggio sul Palemrmo. Così la squadra di Delneri mette un altro tassello per il cammino alla competizione d'Europa più importante. Ora tutto è rimandanto all'ultima gara del campionato che dertminarà chi conquisterà il 4° posto del campionato.


Partita equilibrata nel primo tempo quella tra Palermo e Sampdoria. Sono numerosi gli errori commessi da entrambe le formazioni specialmente in fase conclusiva. Le occasioni più nitide sono state quelle capitate al Palermo con il suo attaccante Cavani. Nel primo tempo Miccoli è stato poco determinante mentre molto attivo in fase offensiva è il fantasista argentino Pastore.
Cassano al 29' del primo tempo si mette in mostra con una giocata studenda. In contropiede da solo, salta Kjaer di tacco, per poi servire Mannini sulla fascia.


Nel secondo tempo sono due rigori a determinare il risultato della gara.Ad andare in vantaggio al 9' è la Sampdoria. Sirigu esce un pò in ritardo e mette giù Mannini. Per Rosetti è rigore che Pazzini trasforma spiazzando il portiere rosanero.
Inizia l'assalto del Palermo che costringe la Sampdoria a chiudersi in difesa a proteggere il risultato. Ma al 22' su un'azione di contropiede Miccoli entra in area da sinistra e viene atterrato da Zauri, è rigore. Miccoli realizza da con tiro di piatto che spiazza Storari.


Numerose le offensive del Palermo che non riesce ad incidere anche grazie ad una prestazione superlativa di Storari che in piò occasioni nega il gol agli attaccanti rosanero, compiendo dei veri e propri miracoli. La Sampdoria a parte alcune fiammate ha scelto di proteggere il risultato. Finisce in pari la partita tra le due pretendenti alla Champions League.

Clicca su ">>" per leggere le pagelle di Palermo - Sampdoria (1 - 1)