BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA 30° GOLDEN GALA/ Atletica, diretta live streaming Rai tv: tutte le stelle a Roma

Stasera l'importante manifestazione di atletica

Antonietta di Martino potrebbe dare soddisfazioni ai colori azzurri (Foto Ansa)Antonietta di Martino potrebbe dare soddisfazioni ai colori azzurri (Foto Ansa)

Arriva finalmente la grande atletica. Stasera, con diretta su Rai3 alle 20,30 si disputa a Roma il Golden Gala. Ci sono personaggi di prima grandezza. A cominciare dalla sfida nel salto in alto femminile tra la croata Blanka Vlasic e la statunitense Chaunte Howard. E a fare da terzo incomodo la nostra Antonietta Di Marino all'esordio stagionale. Perchè poi c'è da dire che la pedana del Golden Gala, quella ovviamente dello stadio Olimpico è veramente particolare. Qui 23 anni fa la bulgara Stefka Kostadinova portò il Mondiale a 2,09. Dal salto in alto ai 100 metri, la specialità regina dell'atletica. Stasera su questa distanza ci sarà Asafa Powell, che dopo il 9'72" ventoso di venerdì ad Oslo va alla ricerca di un tempo eccezionale.

Tra i suoi rivali c'è il francese Christophe Lamaitre che può diventare il primo atleta bianco ad infrangere il muro del 10'00. E poi nel salto in lungo ci sarà lo statunitense Dwight Philiphs, olimpionico e quattro volte iridato (un titolo indoor). In questa stagione è già arrivato a 8,32. Suoi avversari più forti il panamense Irving Saladino e l'australiano Fabrice Lapierre. Sono queste le stelle del Golden Gala 2010, nell'attesa che presto sbocci un campione italiano degno di far rivivere la leggenda di campioni come Pietro Mennea e Sara Simeoni.

DIRETTA LIVE STREAMING 30° GOLDEN GALA CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO