CALCIOMERCATO/ Juventus, Lippi chiama i bianconeri!

- La Redazione

Il Manchester United tenta il centrale di difesa con una superofferta

chiellini_R375x255_07MAR09 Chiellini (Foto: ANSA)

C’è il Manchester United sul difensore della Juventus Giorgio Chiellini. Il roccioso difensore della Nazionale e della Juventus sarebbe infatti stato indicato da Sir Alex Ferguson come prossimo rinforzo per la retroguardia dei Red Devils. Tutto dipende dal futuro di Nemanja Vidic. Se così come sembra il nazionale serbo farà le valigie (tutto è rimandato a dopo il Mondiale), lo United si catapulterà sul centrale bianconero.

In Inghilterra puntano sul fatto che Chiellini sarebbe scontento dell’ingaggio percepito a Torino, un compenso ritenuto troppo basso come l’agente dello stesso giocatore ha confessato: «Chiellini ha 25 anni e ha ancora il contratto di due anni fa – dice Davide Lippi ai microfoni di Radio Radio – quando era giovanissimo. Quel vincolo andava bene allora, non adesso: Giorgio è reduce da due grandi stagioni a livello personale, è ora che gli venga riconosciuto un contratto da top player. Con la vecchia dirigenza il contatto s’era creato, quando sarà il momento se ne parlerà. Ma al di là di un fugace appuntamento telefonico, con i nuovi dirigenti non c’è stato un discorso aperto. Io non giudico il comportamento dei dirigenti della Juve, valuto i fatti. Non vedo in loro una gran fretta di voler blindare un giocatore simbolo come Giorgio».

Lippi ha commentato anche le voci dello United: «Il Manchester United è un grande club. Con Giorgio abbiamo deciso che per il periodo del mondiale non penseremo al mercato. Dopodiché rifletteremo su tutto. Non mi meraviglio delle voci su City e Real. Noi siamo onorati di essere alla Juve, ma anche di essere nei pensieri di club come United e Real». In Inghilterra, intanto, preparano gli armamenti pesanti: pronti 25 milioni di euro da versare nelle casse di corso Galileo Ferraris più un assegno da 3,5 milioni di euro netti a stagione per il difensore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie