BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, Coutinho e Biabiany, arrivano i giovani!

Il nuovo Pato e il furetto ex Parma saranno a disposizione di Benitez

Coutinho_R375_18giu10.jpg (Foto)

Inizia con i giovani il calciomercato dell'Inter. Aspettando un colpo "pesante" il cui nome sembra sempre di più essere quello di Javier Mascherano, l'Inter richiama alla base un giovane, Jonathan Biabiany, cresciuto nel vivaio nerazzurro e e dal 2007 mandato in giro per l'Italia a farsi le ossa, e Philippe Coutinho, quello che tutti sperano possa essere il nuovo Pato, anche se come caratteristiche tattiche è più un trequartista.

L'attenzione è tutta spostata sul 18enne talentino brasiliano acquistato dal Vasco de Gama nell’estate del 2008: «Sono felice di essere qui — ha detto ieri il trequartista —. Mi volevano anche Real Madrid e Barcellona, ma non ho mai avuto dubbi nel preferire l’Inter. Marco Branca mi ha cercato per primo, mi ha voluto fortemente e queste cose sono molto importanti per un giocatore».

Coutinho si presenta al pubblico italiano con le tre reti realizzate nei Mondiali di categoria del 2009 e con il soprannome di Zico. Difficile capire se il giocatore rimarrà a Milano o se verrà girato in prestito in qualche altra squadra per gradualizzare l'impatto con il calcio europeo.