BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Roma, Adriano e Simplicio: a Trigoria si balla la Samba!

Ufficilizzato nel pomeriggio di ieri l'acquisto del centrocampista Fabio Simplicio. La Roma arricchisce così la sua pattuglia di brasiliani. Scopriamone le caratteristiche

Simplicio_R375_23mar09.jpg (Foto)

Dalle spiagge dorate di Rio De Janeiro ai prati verdi del centro sportivo "Fulvio Bernardini", Trigoria. Tanti chilometri di differenza ma un legame, quello tra la Roma e il Brasile, riaffermatosi più forte e sicuro che mai dopo che, nel giro di pochi giorni, la società giallorossa ha messo a segno due colpi targati verdeoro: prima Adriano (Flamengo), poi Simplicio (Palermo). I primi e significativi sussulti di un calciomercato ancora quieto.

Il centrocampista e trequartista ex Palermo è stato ufficialmente annunciato ieri sera dalla società di Rosella Sensi. Per lui un contratto da 1,8 milioni di euro lordi all'anno fino al 2013. A giorni si attende l'arrivo dell'Imperatore Adriano nella Capitale per la firma e l'annuncio a Trigoria. Nel frattempo la colonia brasiliana in forza ai giallorossi si è rinfoltita ed è pronta a fornire il proprio apporto per il prossimo campionato in cui la Roma vuole ripetersi (se non migliorarsi) rispetto alla stagione appena conclusa. L'Inter è avvisata.