BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, Grygera per Mexes della Roma

Il difensore francese è un osservato speciale dei bianconeri che in questi giorni stanno mettendo a punto le strategie per portarlo a Vinovo

mexes_gioia_R375x255_5feb10.jpg (Foto)

Dopo l'arrivo di Leonardo Bonucci, il d.g. Marotta vorrebbe integrare il pacchetto difensivo bianconero con un ulteriore rinforzo. Il nome del prescelto circola da mesi in orbita Juventus ed è quello di Philippe Mexes, ventottenne centrale giallorosso. Il francese, da sei stagioni nella Capitale, è ormai romano d'adozione, adorato dalla tifoseria e un punto di riferimento dello spogliatoio anche se quest'anno ha spesso osservato i compagni dalla panchina.

Il suo contratto scade tra un anno e su di lui il discorso futuro è sempre aperto: diviso a metà tra rinnovo e partenza immediata. Quest'ultima ipotesi consentirebbe ai giallorossi di monetizzare e reinvestire preziosi denari in altre operazioni. Nel frattempo a Torino si fanno calcoli su come portare il francese alla corte di Del Neri. La prima ipotesi, forse la più apprezzata dai giallorossi, è quella del cash: 10-11 milioni di euro dovrebbero essere sufficienti vista l'imminente scadenza del contratto del francese.