BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, Mexes idea, alla Roma Amauri o Poulsen

Il difensore francese è un osservato speciale dei bianconeri che in questi giorni stanno mettendo a punto le strategie per portarlo a Vinovo

Amauri_R375_25ott09_phixr.jpg(Foto)

Dopo l'arrivo di Leonardo Bonucci, il d.g. bianconero Marotta starebbe valutando un’altra operazione di calciomercato per integrare il pacchetto difensivo con un ulteriore rinforzo. Il nome del prescelto circola da mesi in orbita Juventus ed è quello di Philippe Mexes, centrale ventottenne in forza alla Roma.

Un giocatore da impacchettare e spedire a Trigoria in cambio di Mexes potrebbe essere Christian Poulsen, richiesto da Ranieri nel 2008. Il difensore danese, tra acciacchi fisici e prestazioni altalenanti, non ha mai convinto troppo e potrebbe non essere la contropartita ideale per portare a Torino quello che è considerato uno dei centrali più forti d'Europa, all'anagrafe Philippe Mexes. Ecco allora che i dirigenti bianconeri potrebbero giocarsi la carta Amauri. L'attaccante, abbastanza prolifico durante la gestione Ranieri, costituirebbe un arrivo gradito a Trigoria, dove il suo nome è già circolato alcune settimane fa.