BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video: lo sputo di Hanescu verso gli spettatori a Wimbledon

L'edizione di quest'anno di Wimbledon sicuramente non sarà dimenticata facilmente. Ultimo fuoriprogramma lo sputo del tennista rumeno Victor Hanescu in direzione del pubblico durante il match

L'edizione di quest'anno di Wimbledon sicuramente non sarà dimenticata facilmente. Ultimo fuoriprogramma lo sputo del tennista rumeno Victor Hanescu in direzione del pubblico durante il match (era in corso il quinto set) contro il tedesco Daniel Brands.

Così, dopo il match dei record tra John Isner e Nicolas Mahut durato più di 11 ore, il campo numero 18 ha visto un altro evento eccezionale, seppur di segno opposto per quanto riguarda lo spirito sportivo.

Il tennista rumeno Victor Hanescu, infatti, sul tre a zero nel quinto set per l'avversario ha perso totalmente i nervi andando a sputare in direzione del pubblico che lo stava evidentemente punzecchiando. La guerra psicologica con i tifosi era iniziata già nel set precedente quando lo sportivo aveva fatto entrare il fisioterapista in campo, cosa evidentemente non gradita dai tifosi che lo avevano accusato di un "fake injury", insomma di fare scenate.

Poco dopo, lo sputo, e la condotta di gioco del rumeno che commette - forse volutamente - i falli più stupidi e perde il game. Subito dopo il ritiro. Puntuale la multa: 15000 dollari per "condotta antisportiva" e "mancanza di combattività".