CALCIOMERCATO/ Milan, Luis Fabiano e Marchetti: trattative di mercato al 4-06

- La Redazione

Il brasiliano e il portiere del Cagliari sono due obiettivi di mercato dei rossoneri

marchetti_R375x255_18mar09 Federico Marchetti estremo difensore del Cagliari (Foto Ansa)

Esattamente come un anno fa il Milan continua a sognare Luis Fabiano per il calciomercato estivo. Lo scorso anno l’affare naufragò per la richiesta di 15 milioni di euro avanzata dal Siviglia per il brasiliano, oggi l’affare potrebbe chiudersi per 10 milioni visto che il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno. Tuttavia in casa Milan il requisito fondamentale del prossimo calciomercato è l’autofinanziamento, quindi l’acquisto di Luis Fabiano dovrebbe essere supportato dall’eventuale cessione di un giocatore.

Tutti gli indizi portano a Huntelaar; l’olandese non ha mai entusiasmato nella sua prima stagione in rossonero, e secondo molti rumors di calciomercato, non mancano gli estimatori per l’ex Real Madrid. I rossoneri pretendono 15 milioni di euro per la sua cessione, il Benfica ha provato a chiedere uno sconto ma ha trovato la risposta negativa di Galliani e soci. Tutti gli indizi portano a Huntelaar; l’olandese non ha mai entusiasmato nella sua prima stagione in rossonero, e secondo molti rumors di calciomercato, non mancano gli estimatori per l’ex Real Madrid. I rossoneri pretendono 15 milioni di euro per la sua cessione, il Benfica ha provato a chiedere uno sconto ma ha trovato la risposta negativa di Galliani e soci.

 

Potrebbero arrivare a breve novità dal fronte portiere in casa Milan. Il futuro degli attuali estremi difensore rossoneri è infatti molto incerto. Dando per scontato che il prossimo 30 giugno Dida lascerà per sempre Milanello, bisogna fare i conti in particolare con la situazione di Marco Storari. Il portiere ex Messina è reduce da una stagione superlativa in quel di Genova e grazie alle sue parate, su tutte quelle nella sfida con la Roma, ha contribuito al successo Champions dei blucerchiati.

 

Ieri, a riguardo, è intervenuto il neo-direttore generale della Sampdoria Gasparin che ha confessato: «Il Milan ha espresso la volontà di trattenerlo, ma anche noi avremmo piacere di tenerlo ancora con noi, perché oltre ad essere un grandissimo portiere, rispecchia sotto il profilo umano l’esempio di calciatore che piace alla Sampdoria». Secondo gli ultimi rumors il club ligure potrebbe offrire circa 4 milioni di euro al Milan in cambio dell’esperto portiere. I rossoneri ci starebbero pensando anche perché la volontà di Storari sembra quella di rimanere a Genova: «Ho parlato con Galliani e sento la sua fiducia – disse pochi giorni fa il portiere – mi ha detto che sarò in ritiro il 20 luglio. Con i compagni ho un ottimo rapporto, però voglio giocare, il Milan ha già Abbiati e Roma, io voglio chiarezza».







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie