DIRETTA/ Playoff, Serie B: Brescia-Cittadella. Segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Primo verdetto da Brescia-Cittadella per i playoff di Serie B

calciointvR375_20ago09

Primo verdetto da Brescia-Cittadella per i playoff di Serie B. Il Brescia forte della vittoria maturata all’andata (1-0 con gol allo scadere di Mareco) a scanso di grossi imprevisti ha tutte le carte in regola per passare il turno dove incontrerà la vincente tra Torino e Sassuolo che giocano alle 21. Ma prima c’è il Cittadella da battere che, se in casa ha un po’ deluso per il suo atteggiamento un po’ contratto, oggi sicuramente darà il 110%. Brescia-Cittadella sarà affidata all’arbitro Banti di Livorno.

Il Cittadella è uscito piuttosto male dalla partita persa in casa giovedì, e si è attirate le critiche di alcuni commentatori tra cui quelle dell’ex allenatore del Brescia Nedo Sonetti. «Sono deluso dalla prestazione del Cittadella – ha detto Sonetti – La squadra padovana, tra le due, doveva essere la formazione con meno responsabilità, senza nulla da perdere. Il Cittadella ci ha regalato un grandissimo campionato e, secondo me, doveva giocare con un atteggiamento diverso. Invece hanno avuto più paura loro che il Brescia, determinando così il risultato finale».

Non è comunque facile per il Cittadella fronteggiare un avversario di così grande levatura e dribblare le polemiche con i rivali del Padova e le sirene che vogliono i suoi gioielli allontanarsi sempre più appena finito il campionato. Offerte per Bellazzini e Pettinari non sono un mistero e pare che Lecce e Napoli credano fortemente all’acquisto di questi due pezzi pregiati del Cittadella. Staremo a vedere. Quello di cui siamo sicuri è che seguiremo in diretta una partita dalle forti motivazioni per ambedue le squadre e che se sarà gestita l’emotività dell’ambiente vedremo anche del bel calcio.

Le probabili formazioni di Brescia – Cittadella

Brescia (3-5-2): 1 Arcari; 16 Mareco, 6 Bega, 26 Martinez; 15 Zambelli, 17 Baiocco, 19 Budel, 14 Saumel, 23 Dallamano; 18 Possanzini, 9 Caracciolo. All Iachini

Panchina: 22 Viotti, 21 De Maio, 28 Berardi, 33 Rispoli, 24 Cordova, 40 Hatemaj, 32 Kozak

Cittadella (4-4-2): 1 Pierobon; 2 Manucci, 5 Nocentini, 3 Cherubin, 24 Marchesan; 16 Bellazzini, 13 Carteri, 21 Dalla Bona, 27 Pettinari; 7 Iunco, 63 Ardemagni. All Foscarini

Panchina: 23 Villanova, 15 Pisani, 81 Volpe, 9 Curiale, 33 Magallanes, 10 De Gasperi, 20 Oliveira

Arbitro: Banti di Livorno

Guardalinee: Nicoletti-Romagnoli

 

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie