BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter, Juventus, Roma, Milan, Napoli, Borghi (SportItalia) svela i segreti dei gioielli sudamericani

Pubblicazione:

sudamerica_cartina_R375_5giu10.jpg

Per l'attacco del Napoli si parla di Boselli dell'Estudiantes. E' il centravanti giusto per la formazione di Mazzarri?

Boselli è un attaccante completo, il classico numero 9 d'area di rigore. E' un centravanti molto europeizzato, cioè non il classico centravanti argentino alla Batistuta o alla Crespo, ecco se vogliamo fare un paragone assomiglia molto ad Inzaghi. Onestamente non è quel tipo di attaccante che cerca il Napoli, ai partenopei andrebbe bene un centravanti boa, soprattutto quando hai in squadra gente come Quagliarella, Lavezzi e Hamsik, mentre Boselli ha altre caratteristiche. Anche Denis non ha le qualità del centravanti boa, io penso che l'argentino sia devastante quando viene servito in profondità. Piace a molte società francesi e inglesi.

 

La Roma è vicina ad effettuare il colpo Mauricio Pereyra del Nacional Montevideo. Quali sono le qualità del giovane uruguagio?

E' un centrocampista tecnico, molto elegante capace di gestire il centrocampo e di infilarsi negli spazi. Pereyra è un calciatore importante per il Nacional anche se è da poco in prima squadra, negli ottavi di finale di Libertadores la formazione uruguagia ha sbagliato a non puntare su di lui. E' un ragazzo che se viene acquistato a fari spenti, senza grandi proclami, potrà diventare importante per i giallorossi soprattutto perchè potrà essere guidato da un grande tecnico come Claudio Ranieri.

 

Anche la Juventus sembra interessata ad un colpo sudamericano. Per l'attacco si è parlato anche di Funes Mori.

Questo è un gran bel giocatore, un centravanti moderno, siamo davanti ad un attaccante dal sicuro avvenire, lo sa bene anche Passarella, presidente del River Plate club proprietario del cartellino, che ha dichiarato di non voler cedere il giocatore almeno per questa stagione. Il suo compagno di squadra Almeyda (ex giocatore di Lazio, Parma ed Inter), tramite un amico in comune, ha rivelato che questo ragazzo è in prospettiva più forte di Hernan Crespo con cui ha giocatori ai tempi del Parma.

 

In Argentina si parla un gran bene di Gaitan, trequartista del Boca Juniors. Confermi?

Confermo, è un calciatore dalle enormi potenzialità, per me può fare tre ruoli: il trequartista, l'attaccante esterno e la seconda punta. Ecco proprio questi due ultimi ruoli sono i più indicati secondo me perchè lui deve "vedere" la porta, deve stare vicino all'area di rigore perchè è molto bravo nei dribbling, ha un bel tiro, un giocatore molto tecnico. E' ormai ad un passo dal Benfica che lo sta pagando circa 11,5 milioni di euro, una cifra proibitiva per molte società, ma sicuramente non sarà il sostituto di Di Maria perchè è un altro tipo di giocatore. Ha anche un caratterino particolare, lui nel Boca fa parte del "clan" di Riquelme quindi contro Palermo.

 

LE SQUADRE SUDAMERICANE E  I PROSSIMI MONDIALI IN SUDAFRICA


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >